May 6, 2020
L’autenticazione a 2 fattori per proteggere il vostro account

Siamo sempre al lavoro per garantire il massimo della sicurezza all’interno del nostro sito. Ma se questo non vi pare sufficiente, da oggi potrete utilizzare l’autenticazione a 2 fattori per proteggere ulteriormente il vostro account. Una volta attiva, questa procedura richiederà un codice aggiuntivo ogni volta che effettuate l’accesso. Un codice che visualizzare su un altro dei vostri dispositivi (solitamente uno smartphone).

Ciò significa che anche se la vostra password dovesse essere rubata, questa da sola non sarà sufficiente per accedere al vostro account.

Potete abilitare l’autenticazione a 2 fattori direttamente dalla sezione Sicurezza delle impostazioni del profilo (come potete vedere dall’immagine qui sotto).

Ci sono due metodi per generare i codici:

  1. Tramite un’app di autenticazione come Google Authenticator, Duo Mobile, Microsoft Authenticator o Authy.
  2. Tramite SMS.

Noi raccomandiamo di usare una delle applicazioni, che sono solitamente più affidabili rispetto ai messaggi di testo. Gli SMS potrebbero non funzionare al meglio in alcuni paesi e potrebbero anche arrivare in ritardo.

Se per qualsiasi motivo doveste perdere l’accesso al telefono, potrete usare i codici di back-up in tale circostanza (per una volta), i quali saranno generati non appena avrete abilitato l’autenticazione a due fattori. Per questo motivo, è consigliabile che salviate questi codici in un posto sicuro, così da non perdere l’accesso al vostro account.

Ecco un esempio di alcuni codici di back-up.

Se volete massimizzare la protezione del vostro account, vi consigliamo di abilitare l’autenticazione a due fattori. Per le altre modalità di protezione, date un’occhiata qui.

Fateci sapere cosa ne pensare e se avete dei suggerimenti a riguardo, non siate timidi. TradingView è sempre all’ascolto!

The fastest way to follow markets

Launch Chart