Nuovo indicatore integrato con Pine: Estensioni Fib Automatiche

Jan 19, 2021

Estensioni Fib Automatiche è un nuovo indicatore che abbiamo creato con Pine e che prende ispirazione dal popolare indicatore Ritracciamenti Fib automatici e dalle Estensioni di Fibonacci.

Le Estensioni di Fibonacci sono uno strumento che vi permette di determinare quale livello di prezzo può essere raggiunto dopo una correzione. Viene costruito sulla base di tre punti selezionati dal trader: i primi due delimitano il movimento di mercato principale (gamba rialzista o ribassista), mentre il terzo è posizionato in corrispondenza del ritracciamento. Ebbene, con questo nuovo indicatore non sarà più necessario impostare manualmente i punti, poiché l’algoritmo selezionerà automaticamente quelli più adatti.

Per utilizzarlo, aprite la finestra Indicatori e selezionate Estensioni Fib Automatiche (o “Auto Fib Extension”).

L’indicatore è scritto in Pine Script e il suo codice sorgente è disponibile nell’Editor per essere modificato come più vi è congeniale. Basta fare clic sul pulsante Apri, selezionare Indicatore integrato dal menù e cercare Estensioni Fib Automatiche (o “Auto Fib Extension”).

Speriamo che questo nuovo indicatore vi piaccia e vi sia utile. Continuate a inviarci il vostro feedback per migliorarci e per aggiungere nuove funzionalità alla piattaforma.

Look first Then leap

TradingView è realizzato per te. Assicurati di sfruttare al massimo tutte le sue funzionalità
Apri grafico