March 25, 2020
L’impatto del COVID-19 visto con i nostri grafici

Il Coronavirus (COVID-19) è un problema globale, non c’è bisogno che ve lo dica TradingView. Ciò che però possiamo fare è mettere a disposizione i nostri strumenti grafici per dimostrare l’impatto reale che l’emergenza sanitaria sta avendo su milioni di persone in varie regioni del mondo. Per una volta, saremmo tutti felici di vedere un trend ribassista sul grafico.

Grafici sul Coronavirus

Attingendo dai dati raccolti dal Center for Systems Science and Engineering (CSSE) della Johns Hopkins University abbiamo creato una panoramica di grafici che mostrano il numero di casi confermati, guariti e deceduti divisi per nazione.

Ecco qui grafici e statistiche sul COVID-19.

Ticker Coronavirus su TradingView

Ora potrete aggiungere le statistiche sul virus (sia globali che specifiche) direttamente all’interno dei grafici, e manipolare i dati nel modo che preferite. Un esempio potrebbe essere quello di affiancare l’andamento dei casi a quello dell’indice americano S&P 500.

Tutti i ticker relativi al virus possono essere trovati digitando COVID: nel motore di ricerca. Potrete trovare qualsiasi tipo di dato, per ogni paese, più il totale mondiale per ogni categoria.

State al sicuro

E per tenervi aggiornati seguendo l’Organizzazione Mondiale della Sanità, basta andare su who.int

The fastest way to follow markets

Launch Chart