luglio 19, 2017

Nuovi menù per facilitare la ricerca su TragingView!

Su TradingView c’è un genere di contenuti molto vario, e ci sono sempre più idee ogni giorno. A volta è difficile cercare precisamente ciò che vogliamo.

Per questo abbiamo costruito un nuovissimo menù con delle categorie per ogni necessità. Ora andiamo ad analizzarlo insieme.

Il menù delle Idee ti permette di trovare analisi specifiche per ogni tecnica, di scoprire il contenuto formativo e di consultare gli script.

Il menù degli Script ti permette di cercare indicatori & strategie specifiche. E ti mostra anche le relative idee di trading e contenuti formativi.

Il menù Mercati ti mostra tutte le asset class disponibili. Così puoi arrivare facilmente a scegliere dei simboli in particolare. Ci sono anche strumenti finanziari smart, come tabelle delle quotazioni con dati specifici e altre funzioni correlate.

Puoi ricercare simboli a seconda delle condizioni che a te interessano e applicargli indicatori per analisi più approfondite.

Le Classificazioni sono un’aggiunta formidabile: ti mostrano quali simboli sono da tenere, vendere o compare a seconda di indicatori tecnici. Trovi altre informazioni qui.

In parole povere, tutto è completamente personalizzabile a seconda dei tuoi bisogni, rendendo la home una sorta di scrivania personale.

N.B.: Quando pubblichi un’idea, ricordati di selezionare la tipologia di idea corretta (Analisi o Formazione) e di inserire le giuste categorie, così che gli altri possano trovarla subito – e quindi tu possa guadagnare tanti followers. Puoi scegliere un massimo di 3 categorie per idea.

Le Idee sotto la tipologia di Analisi sono quelle che cercano di predire dove andrà il prezzo, assieme ad una descrizione e un ragionamento dettagliato per dare una buona impressione. Quelle sotto la tipologia Formazione ambiscono invece a, appunto, formare l’utente che legge. Qui potrai discutere di metodologie di trading, approcci al mercato e anche approfondire un determinato strumento di disegno. Le Idee di tipo formativo rimangono valide e importanti nel tempo, e aggiungono un pizzico di conoscenza in più a tutta la comunità.

Abbiamo provato in tutti i modi ad indicizzare al meglio le idee esistenti, ma ce ne sono semplicemente troppe. Se la tua idea è nella categoria sbagliata o non rientra addirittura in nessuna, fallo sapere ad un moderatore. Revisioneranno la tua richiesta e, se opportuno, provvederanno a correggere l’errore.

Facci sapere che ne pensi!