dicembre 1, 2016

Gli indicatori Pine avranno ora l’accesso personalizzabile

Poco tempo fa abbiamo annunciato la possibilità di proteggere il codice dei propri script Pine e ora è tempo di fare lo step successivo. Gli autori potranno gestire l’accesso ai propri indicatori. Una grande novità, per una serie di motivi: può tornare utile per monetizzare il proprio lavoro, per proteggere i propri dati e le proprie idee o per condividere solo con pochi prescelti. Se qualcuno vuole vendere il proprio indicatore, può farsi pagare al di fuori del nostro sito per garantire l’accesso a questo utente. TradingView non chiederà alcuna commissione. 

Ti basta scegliere la modalità “Invite-only script” (in italiano ‘solo su invito’) e sarai tu a scegliere chi potrà usare lo script.

Nella pagina degli script pubblicati gli autori potranno gestire gli accessi tramite il pulsante “Manage Access”, con cui si potrà aggiungere/rimuovere un utente, e controllare i diritti di accesso.

Gli script ‘invite-only’ saranno visibili nella libreria pubblica, ma nessuno potrà aggiungerli al proprio grafico senza il permesso del creatore. Ogni utente potrà vedere, commentare e mettere tra i preferiti lo script tramite la libreria pubblica, presente nella finestra degli Indicatori, ma solo chi ne ha il permesso potrà effettivamente usarlo. E nessuno, ad esclusione dell’autore, potrà vedere il codice sorgente dello script.

Tutti gli script pubblicati con accesso limitato saranno disponibili nell’apposita sezione.

Ora aspettiamo il tuo feedback e i tuoi suggerimenti!