Nuovi metodi di ricerca

Jun 22, 2021

Abbiamo rinnovato la nostra barra di ricerca per portarvi più velocemente a destinazione. Potete andare direttamente al grafico, accedere alla panoramica dello strumento, o cercare idee, script o persone. L’ultima selezione sarà sempre salvata per permettervi di non dover cambiare voce ogni volta.

Potete trovare la barra in cima alla homepage, con questa estetica:

Cliccando la freccia si accede al menù a tendina, tramite cui selezionare il tipo di ricerca che si vuole fare:

Ecco una panoramica delle opzioni possibili:

Apri grafico (Launch chart)

Vi porta direttamente alla piattaforma web, mostrando il ticker selezionato per permettervi un’analisi veloce ed efficace grazie agli strumenti avanzati di TradingView — esempio.

Apri panoramica ticker (Search ticker overview)

Si tratta del vecchio comportamento standard: si apre la pagina di panoramica dove è possibile vedere statistiche, informazioni e notizie rilevanti per lo strumento in questione, insieme alle idee pubblicate dalla comunità. Per intenderci, ecco la panoramica su Apple (AAPL) o su Bitcoin (BTCUSD).

Cerca idee (Search ideas)

Cerca tra le centinaia di migliaia di idee pubblicate da trader ed investitori. Basta qualche parola chiave, come Breakout o MemeStocks, per seguire la discussione della comunità.

Cerca script (Search scripts)

Vi aiuta a trovare un indicatore o una strategia specifica. Con una Libreria pubblica rifornita di oltre 100.000 script, questa funzione è fondamentale. Ad esempio, scrivendo Fundamental Analysis si ottiene una pagina con tutti gli script che hanno quello come argomento di analisi. Potete provare anche con Volume e VWAP.

N.B.: gli script sono disponibili prevalentemente in lingua inglese

Cerca utenti (Search people)

Potete cercare altri trader ed investitori scrivendo il loro nome utente. Poi potrete seguirli, inviare loro un messaggio privato, o semplicemente consultare le idee pubblicate.

Siamo convinti che questa gestione rinnovata sia di grande aiuto. Rimaniamo a disposizione nel caso aveste suggerimenti o feedback a tal proposito.

Look first Then leap

TradingView è realizzato per te. Assicurati di sfruttare al massimo tutte le sue funzionalità
Apri grafico