Volete isolarvi? Nuove impostazioni privacy per voi!

Jun 18, 2021

Ci troviamo in un’epoca in cui la privacy è di fondamentale importanza. Siamo circondati da portatili, smartphone e computer che ogni giorno ci inviano molteplici messaggi, da conoscenti e non. È normale sentire il bisogno, di tanto in tanto, di chiudersi ed isolarsi dal mondo, per dedicarsi alle attività più amate. Per noi trader ed investitori incalliti, questo vuol dire passare ore davanti ai grafici senza la minima distrazione.

Con questo ideale in mente, il team di TradingView ha implementato la funzione giusta per voi.

Nelle impostazioni del profilo, all’interno della sezione Sicurezza, sono ora presenti le seguenti nuove voci:

Grazie alla prima, è possibile disattivare i messaggi privati, in modo che non sia possibile creare nuove chat da parte di altri utenti:

Cliccando su “Disabilita” (“Disable” nella versione inglese), gli utenti che non vi hanno già scritto non potranno più farlo. N.B.: coloro che invece hanno iniziato una conversazione privata nel periodo precedente, potranno continuare ad utilizzarla.

Se vi sembra un po’ troppo radicale o, al contrario, non abbastanza, sappiate che è possibile “ignorare” altri utenti:

Selezionando “Elenco utenti ignorati” (“Ignored users list” in inglese), comparirà una finestra tramite cui sarà possibile rimuovere/aggiungere utenti. In questo modo, si bloccheranno gli utenti dallo scriverci messaggi privati, anche nel caso in cui la conversazione sia già iniziata, e non vedrete più i loro messaggi all’interno delle chat pubbliche o i loro commenti nelle idee o negli script pubblicati — un modo rapido ed efficace per bloccare il contenuto che ritenete inappropriato.

Speriamo che queste nuove opzioni vi tornino utili. Il vostro feedback è sempre importante quindi non dimenticate di scriverci nel caso aveste ulteriori suggerimenti. TradingView è nata e continua a crescere grazie a voi.

Look first Then leap

TradingView è realizzato per te. Assicurati di sfruttare al massimo tutte le sue funzionalità
Apri grafico