settembre 29, 2016

Codici protetti per gli script Pine

Ora puoi pubblicare i tuoi indicatori proteggendo il codice sorgente. È una funzionalità molto richiesta che permetterà di condividere il proprio lavoro proteggendo la proprietà intellettuale. Gli indicatori in questione saranno disponibili nella libreria pubblica, e tutti gli utenti potranno usarli, ma solo l’autore potrà consultare il codice sorgente.

Per proteggere un indicatore ti basta scegliere “Protected Script” (in italiano ‘Script protetto’) nella finestra di pubblicazione.


Il codice sorgente sarà nascosto agli altri utenti, così che solo tu possa vederlo a meno fin quando non deciderai di renderlo pubblico. Puoi pubblicare idee, condividere i link delle tue analisi in chat – la tua proprietà intellettuale sarà protetta al 100%, nessuno potrà vedere il codice script senza che tu lo voglia.

Ogni utente potrà vedere, commentare e mettere tra i preferiti lo script tramite la libreria pubblica, presente nella finestra degli Indicatori, ma solo l’autore potrà avere accesso al codice sorgente. È un’ottima opportunità per chi vuole condividere le proprie conoscenze proteggendo la propria la ricetta segreta.

Facci sapere cosa ne pensi!