“Accedi tramite browser” ora disponibile su TradingView Desktop

Nov 11, 2021

Ne è passato un po’ di tempo dall’ultimo aggiornamento in merito alla nostra applicazione desktop. Ma c’è un buon motivo: abbiamo lavorato giorno e notte per portare miglioramenti sensibili all’esperienza utente. Alcuni li vedrete da subito, altri arriveranno presto, altri ancora sono sotto al cofano, ma tutti hanno lo stesso obiettivo di rendere la piattaforma più veloce, reattiva e funzionale.

In questo articolo vogliamo parlare del nuovo procedimento di autenticazione disponibile all’interno dell’app, più semplice e veloce che mai. Vedrete un solo pulsante con scritto “Accedi tramite browser” (o Sign in with browser se usate la versione inglese). Cliccandoci si aprirà una scheda nel vostro browser di default che presenterà un pulsante per concedere l’accesso all’applicazione desktop. Una volta confermato, vi basterà tornare sull’app e riprendere le vostre analisi. Niente più noiosi copia incolla da una parte all’altra. Da oggi è tutto automatico.

Se avete già effettuato l’accesso nel vostro browser predefinito, il procedimento sarà ancora più veloce. Basterà un solo click per dare l’accesso, più l’eventuale codice per l’autenticazione a due fattori se abilitata tramite le impostazioni.

C’è poi un’altra cosa che vorremmo celebrare con questo articolo: la gestione del motore grafico per il passaggio tra le schede e le finestre è stato completamente rivoluzionato: provate a giocare un po’ trascinando le schede da una parte all’altra e ve ne accorgerete subito.

NOTA BENE: se siete su Windows, questo aggiornamento non sarà installato automaticamente. Dovrete disinstallare l’applicazione vecchia e reinstallare da capo quella nuova. Il procedimento è semplice: aprite le impostazioni del PC e cliccate sulla voce “App”. Qui troverete l’elenco completo delle applicazioni, tra cui TradingView, che potrete disinstallare con un click. Al termine, recatevi su questa pagina e scaricate l’ultima versione disponibile. I prossimi aggiornamenti saranno poi gestiti automaticamente.

Se siete su Linux o Mac è tutto più semplice, dato che TradingView Desktop si aggiornerà in automatico. Aprite l’app e fatela girare per almeno 10 minuti, dopodichè riavviatela. Per controllare che sia l’ultima versione basta cliccare sulla voce “Informazioni” nel menù e verificare che il numero della beta sia uguale o sueriore al 13 (1.0.0-beta.13). Se per qualsiasi motivo non avesse funzionato l’aggiornamento automatico, potete seguire il procedimento qui sopra.

A Novembre il numero totale di download ha superato le 900mila unità. Un grande traguardo per il nostro team ed un grande segnale per continuare a lavorare sullo sviluppo di questa nuova piattaforma. Il vostro feedback è sempre benvenuto. Grazie per il supporto!

Look first Then leap

TradingView è realizzato per te. Assicurati di sfruttare al massimo tutte le sue funzionalità
Apri grafico