TradingView
tradeforbreakfast
Apr 29, 2022 12:18 PM

[COSE CHE PUOI FARE QUANDO SUBISCI UN BRUTTO DRAWDOWN] Education

AUD/NZDOANDA

Description

Nel trading i momenti di drawdown spesso ci fanno perdere la percezione delle nostre abilità.
Anche se qui fuori sembra una gara a colpi di rischio rendimento folli posso assicurarti che tutti li subiamo e nessuno ne è immune, eh no, neanche il tuo formatore.

Purtroppo durante questi periodi dimentichiamo i nostri progressi e perdiamo di vista l’obiettivo.

Pensiamo di non farcela, pensiamo che la strada che stiamo percorrendo è quella sbagliata, pensiamo che non avremo mai successo in quello che stiamo facendo… insomma, PENSIAMO TROPPO!

Per evitare di farti pensare troppo durante un momento di drawdown ho voluto condividere una serie di attività che possono occuparti la mente il necessario per non perdere la fiducia in te stesso e permetterti poi di ripartire meglio di prima.

Chiaramente dopo aver svolto una di queste attività dovrai riprendere in mano i grafici e i tuoi dati, capire se il tuo piano di trading deve essere modificato, ma sopratutto andare a scovare gli errori da non ripetere.

Fammi sapere, quale tra queste sarà il tuo nuovo ANTI-DRAWDOWN? 😂
Comments
stocchia24
Cannone?
Marco1640
jaycu
jonanzhou
@stocchia24, a posto
paolo.peisino
Un momento di brutto DD non si verifica se si utilizzano uno stoploss e una size tarata sulla sua ampiezza.
D'accordissimo con te staccare e fare altro dopo un tale evento.
gs.coppola
Domanda: quando riconoscere il momento di fermarsi? Un mese di DD? Due mesi? Una settimana? Esempio: da gennaio ho avuto qualche mese positivo ma nel complesso sono a -15% ca… Mi do all’orto?
Concavocielo
@gs.coppola ma quello lo devi decidere prima, non durante. E poi ci metti un bello stop-loss.
tradeforbreakfast
@gs.coppola, Raccogliendo i dati della tua strategia sarai in grado di misurare anche il tuo drawdown massimo e una volta che sarai al corrente di questo numero saprai quando c'è qualcosa che non va e quindi devi fermarti.
La percentuale consigliata è intorno al 10% ma questo numero può non rispecchiare la tua personale tolleranza del rischio, per questo devi fare le tue ricerche!
More