TradingView
JacopoMarini
Jan 11, 2020 8:15 AM

BITCOIN - VA 4 - Target di discesa raggiunto e ora? 

Bitcoin / U.S. dollarBitstamp

Description

Buongiorno,

Nella scorsa analisi, dal minuto 5:50 segnalavo dove la cripto più famosa al mondo avrebbe potuto trovare un primo supporto.
Ci siamo arrivati con pochi tick di differenza e poi è è rimbalzata a rialzo andando a ritestare il canale ribassista tracciato tempo fa.

Questa ed altre indicazioni che si sono rivelate corrette vi sono state proposte in modo totalmente gratuito.
Ciò al fine sempre dichiarato di voler diffondere informazioni corrette su come si muove non soltanto questa critpo, ma anche ogni singolo altro asset.
Questo modus operandi permette alle persone di capire che il trading con le notizie è fallace e che contano solo statistica, onde e matematica.
HFT ed algoritmi infatti funzionano solo con questi principi ed il mercato è mosso non da "balene" immaginarie, ma da società con tanti soldi.

Nell'analisi di oggi faccio il punto della situazione dopo che tutto è andato come previsto.

Se il mio tono vi sembra spocchioso ricordatevi che prima di emettere un giudizio su una persona che non si conosce, forse è meglio farci due parole. Non credete? ;)
Qui conta la competenza, non altro. E sono i fatti a dimostrarla.
Il mio tono infatti è dato dal fatto che ho poco tempo, devo dire tante cose e anche per il fatto che vengo attaccato continuamente da persone che provano a denigrare il mio operato (anche se non ne ho capito ancora i motivi, dopo 2 anni di Analisi Cicliche su BTC fatte a dovere e a scopo didattico).

Per cui il mio è il tono di una persona che ha esperienza (e lo dimostra nei fatti da tempo) e parla con convinzione di cosa fa a livello professionale.

Buona continuazione a tutti.


Jacopo

Comment

P.s. Non si può piacere a tutti. Ma dovrebbero essere i dati tangibili che definiscono le capacità dei veri Trader e degli Analisti, non la simpatia, giusto?
Comments
Prastal
Ottima analisi, anche secondo me il mercato è rialzista. Ho però una perplessità riguardo a ieri: da 2 anni di futures tutti i gap sono sempre stati chiusi (anche solo con un' ombra prima di ripatire), ieri invece il prezzo si è avvicinato, ha fatto l'ombra ed ha saltato il gap di un 11 dollari.
Lo so che se anche tornasse giù per chiuderlo non cambierebbe molto dal punto di vista dell'analisi, ma volevo sapere il tuo punto di vista sui gap. Ti allego un grafico del tentativo di chiusura fallito.
PS: lascia stare tutti quelli che ti criticano a casaccio... ci rimettono loro la possibilità di imparare da chi ha più esperienza e conoscenze.
Grazie e buona giornata!
JacopoMarini
@Prastal, Se puoi, Prastal, non postare tuoi link sotto la mia analisi. Eventualmente richiamami taggandomi alle tue. Grazie in anticipo.

Per il discorso gap... possono essere chiusi, NON devono obbligatoriamente esserlo. E non ora. Magari più avanti in futuro. Questa è la consuetudine statistica che vedo sui mercati.
Per il resto concordo. Cerco di creare gruppi coesi di persone che abbiano voglia di imparare e di mettersi in gioco con le loro analisi. Darò sempre meno tempo (oscurandoli) a quelli che non fanno nulla e criticano.

Buona serata.
Prastal
@JacopoMarini, L'immagine che ho mostrato è uno screen del grafico, NON una mia analisi che ho pubblicato, ergo non avrei potuto taggarti in essa.
Mhhhh mi sembra strano che, se non viene chiuso adesso, venga chiuso in futuro... se qui parte un trend rialzista mi sembra assurdo pensare che possa tornare così in basso, ma forse è solo un mio bias cognitivo... chissà!
Quindi non ritieni i gap "obbligatori" da chiudere, questo volevo sapere.

Grazie e buona serata!
JacopoMarini
@Prastal, Conosci le lingue di Bayer anche dette Raccordi Ciclici?
Prastal
@JacopoMarini, Nessun problema, basta essere chiari... le analisi sono le tue ed hai la gentilezza di rispondere alle nostre domande, mi sembra giusto che tu possa decidere che cosa hai piacere che venga messo e cosa no. Gli screen del grafico (come quello di prima) ti vanno bene oppure no?

Ho presente a cosa ti riferisci, ma non è detto che io abbia la tua stessa definizione di lingua di Bayer. Quello che so è che è un movimento dei prezzi che può avvenire dopo la chiusura di un ciclo e che, in base alla sua durata (della lingua), si può determinare l'ampiezza temporale del ciclo successivo.
Non capisco però che senso possa avere in questo caso... il ciclo rialzista sembra essere già partito e, se confermato, dubito che la lingua successiva possa scendere così in basso...
JacopoMarini
@Prastal, Gli screen vanno benissimo, non ti preoccupare. ;)
E' tutto corretto ciò che dici relativamente alle lingue di Bayer, manca però la parte principale: queste sono finte.
Es. relativo a questo caso: finta a rialzo con ritorno verso il minimo da cui si è partiti. Ti è più chiara l'hp che bisogna sempre avere in mente?
Tieni però presente che PER ORA di raccordi e LdB non mi pare di averne visti su BTC.
Prastal
@JacopoMarini, Sì, lo so che sono finte, ma escludevo l'ipotesi che questo movimento attuale fosse una lingua perchè, altrimenti, significherebbe poter scendere ancora per molto. Se questa si dimostrasse una lingua e si continuasse a scendere, si rischierebbe di rovinare dal punto di vista rialzista anche il grafico settimanale...
JacopoMarini
@Prastal, Non è detto, ma anche io preferisco ragionare senza raccordi. Viceversa ci sarebbero troppe ipotesi sul campo.
JacopoMarini
@Prastal, P.s. Perdona il disguido con il grafico. ;)
ald9000
Jacopo, tutti i trader (o sedicenti tali) dovrebbe soltanto ringraziarti. Io seguo soltanto BTCUSD, ma per una questione di crescita personale e formazione ascolto attentamente TUTTE le tue analisi, sempre preziose e chiarissime. Nella chat delle Criptovalute alcuni utenti, che si autodefiniscono geni incompresi, scrivono certe castronerie vergognose e talvolta ridicole (e non ci azzeccano mai), ieri in particolare qualcuno ha avanzato un’ipotesi che, giuro, mi ha fatto scompisciare dalle risate per quanto era assurda. Ho fatto lo screenshot e lo riprorrò a tempo debito per zittire l’utente che l’ha postata e metterlo di fronte alla realtà. Mi permetto di consigliarti una cosa: non perdere tempo in polemiche inutili, lascia parlare le tue analisi come hai sempre fatto. Gli utenti, quasi tutti, sanno distinguere da soli la competenza dalla cialtroneria. Scusa se sono stato troppo prolisso, in fondo tutte queste parole al vento potrebbero essere riassunte in una sola espressione: GRAZIE. (E ti prego non smettere di analizzare BTC, altrimenti sono rovinato 😂)
More