TradingView
JacopoMarini
Jan 5, 2019 7:07 PM

BITCOIN Analisi 1-2019 - Divergenze ribassiste in essere 

Bitcoin / U.S. dollarBitstamp

Description

Buona sera,

Nella precedente analisi scrivevo: "Come controllare l'andamento della criptovaluta più famosa al mondo allora? Come sapere se si continuerà a salire o meno?
Con il suddetto controllo dello swing a 4409 di cui parlo da giorni, con la verifica che si salga sopra i 4172 e con la NON violazione del nuovo supporto di breve creatosi a 3770 dollari. Per una continuazione del contro trend a salire non si deve andare sotto questo livello. Sottolineo il fatto che, come in tutto il resto delle precedenti analisi del 2018, parlo sempre di CONTRO TREND e non di trend principale che rimane a ribasso.

I 4409 dollari sono stati violati a rialzo? No.
Il contro trend segnalato dalla freccia blu ha continuato ad avere minimi crescenti? No.
Il supporto a 3770 dollari ha tenuto? No.


Purtroppo il contro trend a rialzo iniziato il 16/12 ha già rallentato tanto e non sta aggiornando i massimi.
Il supporto detto è stato violato a ribasso e la volatilità è scesa molto. Domina la divergenza di continuità ribassista sui massimi evidenziata dalla freccia in viola. "

Scrivevo anche: " Area 4095 farà da resistenza insieme alla suddetta media mobile in rosso e alla kumo poco più sopra. Ma intanto se non torneremo sopra i 4236 non faremo nulla e si tornerà a scendere. Prossima fermata i 3566 dollari e poi sotto area 3200. Permane la divergenza ribassista sui massimi. "

Poco è cambiato da allora. Volumi non alti e clima vacanziero hanno mitigato la volatilità.
Ora però il prezzo della cripto sta entrando di nuovo in contatto con la media mobile a 50 giorni in rosso che l'ha respinta anche in passato dal 2/01/2019 in avanti.
Continua a permanere solo la divergenza di continuazione ribassista sui massimi dal 24/12 (e non ci sono divergenze rialziste di sorta).

Abbiamo una bella resistenza in area 3885 dollari circa.
Se non verrà superata anche per effetto della divergenza ribassista ritorneremo prima in area 3770 e poi sotto a 3570.
Nel caso anche questa fosse bucata dovremmo monitorare il minimo a 3122 dollari.


Per gli aggiornamenti, gli ulteriori livelli di supporto e resistenza vi rimando al nostro Gruppo Trader Premium.
Per informazioni inviatemi un messaggio in privato.

Buon weekend!
Comments
JacopoMarini
N.B.: Le analisi ed i livelli di Gann segnalati sono personali e non costituiscono una sollecitazione all'investimento o al pubblico risparmio o la promozione di alcun prodotto o servizio d'investimento, né raccomandazioni personalizzate ai sensi del TUF, trattandosi unicamente di informazione standardizzata rivolta al pubblico indistinto.

***ATTENZIONE***
Se desiderate riportare le nostre analisi (o parti di esse) in altri posti sul web o in forum privati o pubblici, mi dovrete chiedere il permesso. Sono frutto del mio "ingegno" e come tali vanno trattate.
More