Michele_Pierro

EUR/AUD - Situazione ancora in stallo dopo 2 settimane.

Michele_Pierro Updated   
FX:EURAUD   Euro / Australian Dollar
Buongiorno a tutti!

Il Lunedì, soprattutto al mattino, solitamente non opero ed aspetto che il mercato cominci a carburare dopo la sosta del weekend.

Stamattina quindi mi sono limitato semplicemente a rivedere le analisi ed i grafici preparati nel weekend, soffermandomi maggiormente su EUR/AUD dove mi era sfuggito un pattern sul TF inferiore, ma in generale è una situazione comunque interessante e da tenere d'occhio.
Sono ormai 2 settimane piene che il prezzo sosta nell'area dei massimi provando più volte il breakout al rialzo ma fallendo sempre, lasciando dietro di se solo una serie di ombre a confermare la pressione costante dei venditori in contrapposizione a quella dei compratori, che comunque non stanno mollando la presa del tutto, dato che il prezzo di scendere non sembra averne ancora voglia.

Su H4 questa mini compressione sul massimo sta portando ad un potenziale Gartley:


Ma forse è ancora più interessante la situazione in caso di possibile breakout al ribasso della compressione, dato che di spazio fino al precedente minimo, corrispondente con un supporto sul giornaliero ed il 38.2 dell'impulso, ce n'è davvero tanto:


Sul settimanale possiamo anche vedere meglio come la resistenza su cui ci troviamo non è cosa da poco:


Motivo per cui questa perdita di forza potrebbe portare ad un ritracciamento verso il basso piuttosto che un breakout verso l'alto.

Voi che piani avete in mente per EUR/AUD? Vi aspettare un ritracciamento? Fatemelo sapere qui nei commenti :)

Buona giornata!
Comment:
Completato stamattina il Gartley rialzista:

Comment:

Target raggiunto

Disclaimer

The information and publications are not meant to be, and do not constitute, financial, investment, trading, or other types of advice or recommendations supplied or endorsed by TradingView. Read more in the Terms of Use.