TradingView
CorradoRondelli
May 4, 2020 9:27 AM

Tecnica ORB sul DAX Short

DAX FuturesEUREX

Description

Buongiorno a tutti
oggi sono un pò in ritardo, ma il Dax avrebbe già pagato bene.

didatticamente proviamo una delle varianti della tecnica Opening Range Break Out ideata da Toby Crabel sul Dax .
- se il mercato ha dato un segnale di forza si entrerà buy al superamento del massimo della prima ora, con stop-loss iniziale poco sotto il minimo della prima ora. (come riferimento in linea di massima prendo la Kumo, solo in caso di barra inside valuterò diversamente)
- se il mercato ha dato un segnale di debolezza si entrerà sell al cedimento del minimo della prima ora, con stop-loss iniziale poco sopra il massimo della prima ora. (come riferimento in linea di massima prendo la Kumo, solo in caso di barra inside valuterò diversamente)
- per entrare a mercato buy bisogna aspettare una chiusura a 5 minuti che abbia un prezzo superiore al massimo della prima ora.
- per entrare a mercato sell bisogna aspettare una chiusura a 5 minuti che abbia un prezzo inferiore al minimo della prima ora.
In caso di posizione che diventa positiva gestire il trade in modo da non trasformarlo in una perdita.
Trattasi di uno spunto puramente didattico.
Buon trading a tutti
Comments
CorradoRondelli
Vero Francesco, se vede i video sul mio canale YouTube spiego il motivo per la quale uso Ichimoku.
È un fatto di oggettività e trasparenza per un test che dura da più di due mesi.
Franc_Simon
Caro Rondelli, ti seguo con vero piacere e mi piace come fai le analisi con Ichimoku. Ho comprato il tuo libro Ichimoku Kinko Hyo. Permettimi un consiglio pero' sulla tecnica ORB che stai applicando sul DAX. La tecnica ORB funziona bene se prendi in considerazione i valori massimi e minimi dei primi 30 minuti di contrattazione (candela 30' ore 9). L'entrata a mercato e' prevista alla rottura con candela a 5' di uno dei due valori. L'entrata a mercato non deve essere influenzata dall'indicatore Ichimoku. Ad esempio il caso odierno 11 maggio la tecnica ORB ha dato un segnale short alle ore 10.20 al valore di 10912. Correggimi se sbaglio. Un caro saluto. Francesco
More