TradingView
rmagax
May 24, 2017 4:10 PM

Natural Gas: analisi primaverile e possibili scenari! 

Henry Hub Natural Gas FuturesNYMEX

Description

La stagione primaverile in genere non è il periodo migliore per sperare in allunghi del Gas Naturale. Tale stagione infatti è di stallo per la materia prima in quanto i riscaldamenti non vengono più accesi a causa dell'innalzamento delle temperature, ma allo stesso tempo non è neanche il momento del pieno regime dei condizionatori. Per tali cause in genere si nota un innalzamento delle scorte di Gas Naturale con conseguente diminuzione dei prezzi. A tal proposito è bene tracciare due scenari, uno di breve ed uno di medio termine. Nel primo caso (freccia blu) i prezzi rimbalzano sulla trendline rialzista di lungo termine e sul supporto a 3,16 andando contro le previsioni stagionali. In tal caso si andranno a ricercare nuovi massimi relativi al di sopra di 3,42 con stop loss a 3,10.
Nel secondo scenario invece, quello di medio periodo, i prezzi violano al ribasso l'attuale supporto e i dirigono verso i 2,7 andando a terminare la spalla destra del testa e spalle in formazione. In tal caso sarà interessante vedere come si comporteranno i prezzi al test dell'area di supporto statica tra 2,47 e 2,56. La violazione al ribasso di tale area porterà l'inversione del trend come previsto dal testa e spalle ribassista, mentre un nuovo rimbalzo su tale area la consoliderà ulteriormente portando i prezzi ad un nuovo rialzo.
Comments
Ale86
ciao rmagax è questa la divergenza che dicevo l'altro giorno, adesso metà short l'ho chiuso e l'altra metà la tengo, nel caso dovesse invece salire allora medierò più in alto
it.investing.com/commodities/natural-gas-commentary?comment=2383398#2383512
rmagax
@Ale86, si effettivamente la divergenza c'è. Nel brevissimo termine è sicuramente short, nelle ultime due settimane ha fatto tutti massimi di swing decrescenti. Per uno short consistente ci sarà da monitorare l'area a 3,16, livello al quale si è aperto il gap up.
More