TradingView
Roker1
Nov 20, 2018 9:56 AM

Strategia 2618 su NZDJPY Short

New Zealand Dollar/Japanese YenFXCM

Description

Salve a tutti,

stiamo parlando da diversi giorni di NZDJPY sulla chat dedicata al Forex e proprio oggi si è realizzato un setup che io ritengo sia interessante per un eventuale short. Il pattern si chiama 2618 e non è altro che un doppio massimo rotto al ribasso con ritracciamento al livello 618 di Fibonacci. A questo livello ho piazzato il mio ordine e ho pronto lo short, con stop sopra i massimi e bersagli come in figura (il primo è a circa 1:1 RR). Il rettangolo giallo indica una zona di resistenza giornaliera e, sul grafico daily, abbiamo anche una divergenza piuttosto marcata sull'RSI.

Se avete idee/domande, scrivete pure qui sotto.
Altrimenti, ci si vede al prossimo grafico!

Comment

Setup al momento invalidato dalla rottura ulteriore al ribasso (peccato). Rimango comunque alla finestra.

Comment

Aspetto un pattern di inversione nel rettangolo blu
Comments
Pizzetto
Ciao Roker, concordo con la tua analisi, purtroppo il prezzo non si sta muovendo per ora verso il livello 618 ma sta già scendendo. Tu comunque resti con un ordine pendente? Per te quando il pattern viene invalidato?

Grazie e buon trading
Roker1
@Pizzetto, se rompiamo al ribasso terrò l'ordine (muovendolo con Fibo) fino a che non raggiungiamo 76.50. Se tocchiamo quel livello, tolgo l'ordine e rivaluto la situazione.
Pizzetto
@Roker1, perchè proprio 76.50? E' sicuramente un livello di prezzo su cui ha rimbalzato nelle scorse candele, ma volevo capire meglio il tuo ragionamento.

Grazie e ottimo lavoro!
Roker1
@Pizzetto, estensione fib 1,27 e struttura. Ma non escludo di poter valutare un'entrata short comunque, semplicemente non con questa strategia.
Pizzetto
@Roker1, ok chiarissimo ora.

Grazie!
Pizzetto
@Roker1, sei entrato poi?
Roker1
@Pizzetto, no. Avrei aggiornato l'analisi se fossi entrato. Al momento aspetto
More