TradingView
essebono
Jan 15, 2021 9:00 AM

Tilray: quanto vale il mercato della Cannabis? Long

Tilray Brands, Inc.NASDAQ

Description

Dopo aver letto qualche articolo sul tema, ho voluto analizzare i titoli delle più grandi società d'oltreoceano del settore Cannabis.
Dopo la legalizzazione in diversi stati negli USA, un nuovo e ultra-redditizio mercato è stato oggetto di grande speculazione negli ultimissimi anni, creando dei picchi e dei crolli molto repentini.

Con alle spalle l'annunciata fusione con Aphria, altro colosso del settore (seguirà analisi) Tilray è stato uno dei titoli più performanti su cui poter scommettere a Marzo, quando il mercato era basso e si poteva investire quasi ad occhi chiusi su qualsiasi azienda, incassando oggi una lauta ricompensa.

Da Marzo ad oggi infatti il titolo ha fatto ''solo'' un +700%!
Negli ultimi 10 giorni, complice anche la adesso certa vittoria del neo-eletto Biden, il titolo ha performato del 135%!
Numeri da capogiro insomma.

A livello di analisi tecnica invece, sebbene a Marzo sarebbe stata una scommessa comunque non troppo azzardata visto il prezzo al minimo storico, negli ultimi mesi era fattibile il poter trovare un ottima entrata sul titolo, che ha reagito perfettamente nelle nostre aree di svolta ed è arrivato esattamente al Target previsto.


Poco altro da aggiungere insomma, se non: pazzeSKo!
Comments
djross83nr
ciao ottimo!!! io avevo comprato ACB. qualche mese fa. st andando bene e se fa ancora un bel pump penso di vendere perché secondo me c è ancora margine di discesa...
essebono
@djross83nr, Ciao e Grazie! SI ho analizzato anche ACB (pubblicherò l'analisi più avanti) e personalmente penso possa avere tantissimo margine di crescita nel medio termine. Al momento siamo in una fase intermedia; se rompe il prezzo delle 17 euro circa, allora le terrei perchè molto probabilmente andranno su. Non so a che prezzo sei entrato, ma personalmente aspetterei. Fammi sapere comunque!
Onimush4
@essebono, Ciao, informazioni molto utili! Io attualmente sono entrato su tilray sui 12, in questo momento non so se chiudere la posizione o aspettare ancora.
essebono
@Onimush4, ciao e grazie del commento! A mio modesto parere, ora potrebbe respirare un pò e scendere in un area tra i 9 e i 12 euro, che sarebbe nuovamente appetibile per entrare. Quindi, a meno che non fai operazioni a breve, potresti tranquillamente tenerle. Vediamo cosa succede..!
Onimush4
@essebono, Grazie mille!
essebono
@Onimush4, figurati, siamo qui proprio per condividere idee! Fammi sapere se operi in qualche maniera su questo titolo cosi ci teniamo aggiornati
Onimush4
@essebono, attualmente come previsto hanno iniziato a scendere , a questo punto credo sia saggio tenerle e aspettare un risalita in attesa di qualche notizia positiva dalle proposte USA. Tu cosa ne pensi?
essebono
@Onimush4, ciao! direi che entrambe le opzioni sono valide: tenerle e aspettare il ritracciamento per poi risalire, o anche venderle ora portando a casa comunque un buon 40% (giusto?) di guadagno per poi rientraci tra 8 e 12 euro, che sarebbe per me la zona attrattiva.
Dipende anche in che ottica investi, se di lungo termine o speculativa..
Che piani hai in tal senso?
Onimush4
@essebono, suppongo forse di aver violato qualche regola (come forse inserire link) , dato che vedo che il commento è stato rimosso credo, nel caso mi scuso. Comunque ipotizzavo che in un paio di giorni dovrebbe interrompersi la discesa, per poi tornare sui 27/28 euro in meno di 6 mesi, in base alle approvazioni dei decreti previste negli usa quest'anno per almeno 5 stati, lo stesso modo in cui è stata alimentata la bolla speculativa di due anni fa pressa poco. Lo trovo un po' rischioso ma abbastanza probabile. Avrei probabilmente dovuto chiudere la posizione per rientrare , sembra che la tua analisi fosse corretta.
More