TradingView
alexlambview
Feb 9, 2020 3:16 PM

PETROLIO - ANALISI SETTIMANALE - CHI VINCERA' LA PARTITA ? 

Crude Oil (WTI)FXCM

Description

Buongiorno, come da consueta abitudine cercherò di analizzare la settimana e fare chiarezza su ciò che ci aspetta.
Come possiamo vedere dal grafico abbiamo chiuso la settimana scorsa con una quotazione a 51 dollari e chiudiamo questa settimana a 50.40 su per giù, il prezzo anche se ha chiuso la settimana con un altro minimo è però andato in compressione ( la zona evidenziata), durante la settimana ha cercato varie volte di uscire da tale zona senza mai riuscire nell' intento ritornando di nuovo al punto di partenza.
Il mio parere è che se non usciamo velocemente da questa zona potremmo assistere ad una fase di lateralità poi da definire, per uscire da questa zona abbiamo bisogno di una forte spinta o al rialzo o al ribasso, il mio consiglio è come sempre di sfruttare il trend al ribasso che stiamo assistendo anche se sembra e dico sembra i compratori stiano cercando di fermare il prezzo.
Con ciò lascio a voi le giuste riflessioni, se avete domande chiedete nei commenti.
Come sempre se volete seguire le analisi settimanali basta seguire la pagina, per il resto apprezzo sempre il vostro gradimento.
Vi lascio una buona giornata.
Comments
giamma85rcc
per oggi previsioni? sempre tendente al ribasso? shortino ora ci starebbe
alexlambview
@giamma85rcc, attento oggi...
MassimoS
Quindi al momento sei flat?
alexlambview
@MassimoS, no io opero sempre, mi accontento di puro scalping.. poca volatilità pochi punti
xero1965
Ciao Alex. Qualcuno ha detto che corona virus puo' provocare una crisi economica peggiore di quella del 2009. Ovviamente solo in caso non trovano subito una cura. Nel primo caso, quali potrebbero essere le "manovre" per non far crollare il prezzo dell'oil!? Grazie
alexlambview
@xero1965, ciao io non mi intendo tanto della questione politica, ma ciò che posso dirti per certo è che il petrolio e l' oro rispecchiano alla perfezione la situazione economica che ci troviamo ora. I mercati come sappiamo sono pompati da iniezioni di denaro in continuazione, ma gli unici mercati in cui la politica non può mettere le mani sono proprio l' oro e il petrolio.
xero1965
@alexlambview, Ho capito. Come nel 2009 Sia l'oro che l'oil hanno seguito inesorabilmente l'andamento dell'economia. Chiedevo solo una conferma di questo. Grazie
alexlambview
@xero1965, 😜
Alessio_trader
Ciao alex,

E' secondo me importante verificare le decisioni dell'OPEC dalla prossima settimana e vedere come si svilupperà la situazione CoronaVirus in cina e connesse attività. E soprattutto se i tagli che OPEC effettuerà saranno sulle giuste aspettative per gli operatori finanziari.

Non credo ad un ulteriore calo del greggio sotto i 50.00. La mia idea è di LONG nel medio lungo termine con target a 55.00. Ricordo che il target di "comodo" per la Russia è di 55-57.

P.s Nel frattempo IPO di Aramco va in rialzo ( la borsa di Ryad è aperta). Possibile gap up dell'Oil.

Attendiamo aggiornamenti. Aspetto la tua view :)
alexlambview
@Alessio_trader, io analizzo il mercato su una base puramente tecnica, mi spiace contraddirti ma al momento non possiamo parlare di prendere posizioni long. Il mercato ha bisogno di conferme e al momento non ne abbiamo.
More