Ipo, Datrix sbarca su Euronext Growth Milan il 3 dicembre

Datrix, gruppo tecnologico che opera nel settore dell'analisi dei Big Data, ha avuto l'ok di Borsa Italiana all'ammissione alle negoziazioni su Euronext Growth Milan (ex Aim) su cui debutterà venerdì 3 dicembre.

L'ammissione è avvenuta a seguito del collocamento rivolto a investitori qualificati, italiani ed esteri, di complessive 3,66 milioni di azioni ordinarie di nuova emissione al prezzo unitario di 4,10 euro per un controvalore complessivo pari a circa 15 milioni, dice una nota.

Datrix ha emesso sia azioni ordinarie e sia azioni a voto plurimo, che danno diritto a 3 voti ciascuna. Queste ultime, tuttavia, non saranno ammesse alle negoziazioni.

La matricola ha quattro sedi in Italia (Milano, Roma, Cagliari e Viterbo) e una negli Stati Uniti. Conta oltre 300 clienti attivi e sviluppa in particolare soluzioni basate su Intelligenza Artificiale di Augmented Analytics e Modelli di Machine Learning per la crescita data-driven delle aziende.

Alantra ha svolto il ruolo di adviser e global coordinator.

Keep reading
Log in or sign up for a free TradingView account, and enjoy no holds barred access to global finance news, in real-time.