Noi di TradingView lavoriamo costantemente per offrirvi nuovi modi di analizzare i mercati globali. Il nostro ultimo aggiornamento amplia la nostra copertura del London Metal Exchange (LME), dandovi accesso a una gamma più ampia di strumenti per analisi più approfondite. Da oggi è possibile andare oltre i futures standard ed esplorare strumenti cash, contratti N-month e altri dati aggiuntivi, così da aiutarvi a comprendere meglio i mercati delle materie prime.
Fondato nel 1877, il London Metal Exchange è il principale mercato mondiale per il trading di metalli, sia ferrosi che preziosi. Oltre a gestire il trading di derivati, consente anche la consegna fisica delle materie prime attraverso una rete globale di magazzini. Per i trader e gli investitori, l’LME svolge un ruolo cruciale nella copertura dei loro portafogli contro il rischio di fluttuazioni dei prezzi dei metalli.
Fino ad ora, la nostra copertura dell’LME era limitata ai futures comuni e all’indice LME. Con l’ultimo aggiornamento, sarà possibile accedere a contratti spot (in cash) con consegna il giorno successivo, come questi futures sul piombo, e futures a N mesi (3, 15, 27 mesi e oltre), come i futures sul piombo a 3 mesi.
Inoltre, ora avete accesso a dati aggiuntivi, come le statistiche sui magazzini che tracciano il metallo detenuto nei magazzini approvati dalla borsa, riflettendo generalmente i livelli delle scorte di piombo fisico idoneo al settlement. Un calo del valore può indicare una contrazione dell’offerta o un aumento della domanda, quindi, insieme agli altri dati che vengono forniti, questi possono diventare un’aggiunta preziosa alle vostre analisi di mercato.
Per esplorare l’elenco completo dei dati appena aggiunti, basta aprire la finestra di ricerca dei simboli e digitare il prefisso “LME:”.

Ci auguriamo che questa ultima aggiunta ai nostri dati vi aiuti a esplorare i mercati globali in modo più efficace. Ricordate che la nostra piattaforma si collega in modo affidabile a centinaia di feed dati, con accesso diretto a 2.019.615 strumenti provenienti da tutto il mondo, il che significa che c’è sempre qualcosa di nuovo da esplorare. Tutto questo rende TradingView l’unico punto di accesso di cui avrete mai bisogno per tutto ciò che riguarda i mercati finanziari.