Pine Script: arriva una migliore gestione degli output

Jun 21, 2024

Da molto tempo i nostri programmatori Pine Script️™ desiderano poter visualizzare sul grafico principale l’output di uno script che occupa un riquadro separato. Ora questo è possibile grazie al nuovo parametro force_overlay, disponibile in tutte le seguenti funzioni di output:

I programmatori possono chiamare queste funzioni con force_overlay per controllare dove visualizzare l’output di qualsiasi tipo di script (indicatore, strategia, or libreria), se nella schermata principale o nel pannello dello script.

Questo semplice esempio utilizza il parametro nella seconda chiamata plot() per sovrapporre un EMA al grafico principale e visualizzare contemporaneamente un RSI in un riquadro separato:

//@version=5
indicator("RSI in pane and EMA on chart", overlay = false)
plot(ta.rsi(close, 10), "RSI", color = color.purple)
plot(ta.ema(close, 42), "EMA", force_overlay = true)

Abbiamo anche migliorato il nostro indicatore di stagionalità integrato utilizzando la funzione force_overlay. In precedenza, l’indicatore era uno script in overlay che visualizzava tutto il suo output, compresa una grande tabella, direttamente sul grafico principale. La versione più recente è uno script non overlay che visualizza la tabella in un riquadro separato e utilizza force_overlay per mantenere gli altri output visivi sul grafico principale:

Per rimanere informati sulle nuove funzionalità di Pine Script®, tenete d’occhio le Note di rilascio del Manuale utente. Anche l’account PineCoders trasmette gli aggiornamenti dalla sua Squawk Box su Telegram, dal suo account su Twitter e dalla chat pubblica Pine Script® Q&A.

Ci auguriamo che questa funzione, molto richiesta, sia utile come pensiamo, e vi invitiamo a continuare a inviarci feedback e suggerimenti, in modo da poter rendere la piattaforma la migliore possibile. Costruiamo TradingView per voi e siamo sempre desiderosi di ascoltare le vostre opinioni.

— Team TradingView

Look first Then leap

TradingView è realizzato per te. Assicurati di sfruttare al massimo tutte le sue funzionalità