Azioni ed ETF: ora affiancati nelle pagine dei titoli

Oct 9

Vi siete mai chiesti come diversificare il vostro portafoglio o quali ETF includono un titolo specifico? Ora potete scoprirlo direttamente dalla pagina di panoramica, dove abbiamo aggiunto l’elenco degli ETF che detengono azioni della società in questione. Confrontate i fondi, esplorate le metriche chiave e scoprite le opzioni migliori per la vostra strategia di investimento, tutto in un unico posto.

Vediamo quali dati potete analizzare e come possono aiutarvi a migliorare la vostra ricerca di mercato.

La nuova scheda ETF

Su ogni pagina di panoramica di un titolo azionario troverete ora una scheda ETF che mostra tutti i fondi che includono quella società nei loro portafogli.

Ogni linea indica il valore di mercato della posizione su quel titolo, il peso percentuale, l’expense ratio, l’AUM, le performance e tanto altro.

La tabella stessa contiene diverse schede. La scheda principale Panoramica presenta le colonne dei dati essenziali ma, se desiderate approfondire, con un semplice clic potete accedere a schede aggiuntive:

  • Performance — rendimenti e metriche storiche
  • Flussi di fondi — afflussi e deflussi di capitale
  • Dividendi — dati sui dividendi dei fondi
  • Performance NAV — variazioni del valore patrimoniale netto

E questi sono solo alcuni esempi: esplorate la tabella per trovare altre schede con informazioni utili.

Questa struttura rispecchia il layout del nostro Screener ETF, consentendovi di passare senza soluzione di continuità da una panoramica generale all’analisi avanzata dei fondi, senza uscire dalla pagina dei simboli.

Widget esposizione ETF

C’è un altro modo per visualizzare i fondi interessati: la scheda Panoramica di una pagina simbolo ora include un widget di esposizione agli ETF. Mostra fino a 11 ETF detenenti le azioni della società.

Volete saperne di più? Basta scorrere fino alla fine del riquadro cliccare su Esplora altri ETF per essere reindirizzati all’elenco completo nella scheda ETF.

La nuova scheda ETF, assieme al widget, rendono più facile vedere quali portafogli istituzionali includono un titolo specifico, confrontare gli ETF in base al loro prezzo, alle partecipazioni e alle prestazioni e scoprire nuove opportunità di diversificazione, il tutto direttamente dalla pagina del titolo.

Ad esempio, analizzando AAPL, potete vedere immediatamente quali ETF detengono azioni Apple Inc., quanto peso hanno in ciascun fondo e se qualcuno di essi è in linea con i vostri obiettivi di investimento.

Ci auguriamo che questo aggiornamento vi aiuti a scoprire nuovi modi per rendere i vostri portafogli più performanti. Provatelo e fateci sapere cosa ne pensate: il vostro feedback è ciò che alimenta tutti i nostri miglioramenti.

Team TradingView

Look first Then leap

TradingView è realizzato per te. Assicurati di sfruttare al massimo tutte le sue funzionalità