I simboli OTC sono ora disponibili per il trading

Oct 11, 2022

Il team di TradingView è sempre al lavoro per offrirvi le migliori possibilità di trading, per questo abbiamo reso disponibile il trading OTC attraverso i nostri broker partner — TradeStation, Interactive BrokersAlpaca. Vi auguriamo di cogliere questa opportunità di diversificare il vostro portafoglio di investimenti, ma vi invitiamo a prestare attenzione alle specificità dei mercati OTC e ai rischi ad essi associati.

L’OTC (Over-the-counter) è un’attività di trading fuori borsa, che consente alle piccole società che non soddisfano i rigidi requisiti di quotazione, o che non vogliono pagare le commissioni di ingresso in borsa, di trovare investitori. Le transazioni OTC avvengono attraverso reti di dealer decentralizzate, dove i broker comunicano direttamente tra loro con l’aiuto di fornitori interni di volume e liquidità per il trading OTC.

Questi tipi di azioni comportano diversi rischi, come avere informazioni non aggiornate o fuorvianti sullo stato finanziario della società oppure problemi di liquidità di mercato dovuti ai bassi volumi. Non preoccupatevi, preparate con cura le vostre operazioni e siate pronti ad affrontare spread elevati che potrebbero far sì che i vostri ordini richiedano più tempo per essere evasi entro un intervallo di prezzo favorevole.

I mercati OTC offrono di solito un’ampia varietà di asset e attraverso TradingView è possibile accedere ad azioni e ADR. La nostra integrazione con i broker vi permette di negoziare un gran numero di titoli: 400 simboli su Alpaca, 15.886 su TradeStation e 7.742 su Interactive Brokers. Sono inclusi titoli non disponibili nelle borse tradizionali, come titoli di debito, ADR e società micro capitalizzate in crescita.

Valutate i rischi, pianificate le vostre mosse e lanciatevi nel trading con il vostro broker preferito.

Look first Then leap

TradingView è realizzato per te. Assicurati di sfruttare al massimo tutte le sue funzionalità
Apri grafico