Ottimizzate il vostro trading con i preset degli ordini

Nov 13, 2024

Nel trading, ogni secondo è importante. Tutti i trader sanno quanto sia importante piazzare gli ordini in borsa in modo rapido ed efficiente. Per questo motivo, abbiamo introdotto una nuova funzione disponibile sulla piattaforma TradingView: il preset degli ordini. Questa funzione consente agli utenti di creare e salvare delle configurazioni per gli ordini, semplificando e velocizzando notevolmente il processo di trading.

Perché i preset degli ordini

Sono uno strumento potente che consente ai trader di:

  1. Velocizzare l’inserimento degli ordini: non è più necessario compilare manualmente tutti i parametri nel ticket dell’ordine. È sufficiente selezionare un preset e tutti i dati necessari verranno inseriti automaticamente
  2. Passare rapidamente da una strategia all’altra: potete cambiare la vostra strategia di trading con un solo clic, il che è particolarmente utile in un mercato in rapida evoluzione.
  3. Piazzare ordini pendenti in modalità di trading senza conferma: ora è possibile utilizzare i tasti di scelta rapida (Shift+B/S) o i pulsanti Compra/Vendi sul grafico per piazzare ordini pendenti con parametri pre-salvati, inclusivi di bracket.

Come creare un preset

La creazione di un preset è semplice e intuitiva. Procedere come segue:

  1. Compilare il ticket dell’ordine con i parametri desiderati: tipo di ordine, prezzo (per gli ordini pendenti, specificare i prezzi relativi, ossia il numero di tick dal bid/ask), bracket (selezionare una o entrambi i bracket e impostare prezzi relativi o percentuali), tempo di validità (impostare il tempo di validità dell’ordine).
  2. Fare clic sul pulsante Preset nell’intestazione del ticket dell’ordine e selezionare Salva preset dell’ordine…
  3. Assegnare un nome al preset e controllare i parametri selezionati.
  4. Fare clic sul pulsante Salva.

Applicazione di un preset

Una volta salvata, il preset apparirà nel menù dell’ordine. È possibile applicarlo facilmente, semplicemente selezionandolo dall’elenco. Se un parametro non è adatto al simbolo corrente, verrà visualizzata una finestra di dialogo con le informazioni relative alle modifiche da apportare.

Se è stato salvato un preset, accanto ai pulsanti Compra/Vendi del grafico appare un pulsante del menù preset. Dopo la selezione, i pulsanti visualizzeranno il nome del preset e i relativi parametri.

N.B.: attualmente esiste un limite di 10 preset per utente, ma sono unici per ogni integrazione di broker, il che significa che potete creare 10 preset per ogni conto broker di cui disponete.

Siamo certi che questa funzione semplificherà e velocizzerà notevolmente il vostro processo di trading, consentendovi di concentrarvi sulla strategia e sul processo decisionale. Vi invitiamo a condividere i vostri commenti e suggerimenti, che ci aiutano sempre a migliorare la piattaforma.

TradingView Team

Look first Then leap

TradingView è realizzato per te. Assicurati di sfruttare al massimo tutte le sue funzionalità