Ulteriori miglioramenti per i Profili volume

May 20, 2022

La vostra opinione è sempre molto importante per noi, perciò abbiamo ascoltato con piacere il feedback che ci avete fornito dopo gli ultimi aggiornamenti agli indicatori di Profilo volume, ed abbiamo applicato alcune modifiche per migliorare ulteriormente questi indicatori.

Periodo basato su barre per il Profilo volume periodico (PVP)

Come saprete, il Profilo volume periodico permette di costruire dei profili su intervalli temporali maggiori di una sessione. Il periodo può essere di più giorni, settimane o persino mesi. La novitá di oggi consente però di creare un periodo basato non su un intervallo temporale, ma di barre.

Come prima, il valore del periodo è impostato tramite l’opzione “Periodo”. Nel primo spazio si inserisce il moltiplicatore, mentre nel secondo si stabilisce l’intervallo di riferimento (è qui che è ora possibile inserire il valore “Barre”).

Sessioni personalizzate per gli indicatori di Profilo volume di sessione

Le impostazioni degli indicatori SVP e SVP HD hanno reso possibile rifinire la sessione a seconda del mercato di riferimento. Ma ci sono dei simboli che non hanno sessioni prestabilite, come le valute o i futures.

Per ovviare a questa mancanza, è stato aggiunto un nuovo tipo di sessione, definita Personalizzata. Con essa, è possibile impostare l’inizio e la fine del periodo da includere all’interno della sessione del Profilo volume.

Potete saperne di più su come sono realizzati questi indicatori in questo articolo. Buone analisi e buon trading a tutti!

Look first Then leap

TradingView è realizzato per te. Assicurati di sfruttare al massimo tutte le sue funzionalità
Apri grafico