I report COT (Commitments of Traders) sbarcano su TradingView

Jan 25, 2022

Ormai lo sapete: tra i nostri obiettivi principali c’è quello di fornire quanti più dati possibili ai trader e agli investitori che frequentano la piattaforma. Quest’oggi siamo orgogliosi di annunciare una nuova ed importante aggiunta alla banca dati di TradingView, con l’introduzione di una libreria Pine contenente i valori dei report COT (Commitments of Traders).

Il COT (Commitments of Traders) rappresenta una serie di dati raccolti dalla Commodity ​Futures Trading Commission (CFTC). Viene pubblicato settimanalmente sotto forma di report ed include le posizioni aggregate dei partecipanti al mercato dei futures americano. La CFTC supervisiona i mercati dei derivati di diverse borse, pertanto il report è rilevante per un ampio numero di strumenti finanziari scambiati su CBOT, ​CME, NYMEX, COMEX e ICEUS.

Esistono tre tipologie di report disponibili su TradingView: Legacy, Disaggregated e Financial. Oltre a fornire istruzioni dettagliate su come accedere ai dati tramite Pine, la libreria contiene quattro indicatori distinti, che vi torneranno molto utili durante le vostre analisi:

È anche possibile accedere a questi dati direttamente tramite il motore di ricerca, digitando i prefissi “COT:”, “COT2:” o “COT3:”, validi rispettivamente per la categoria Legacy, Disaggregated e Financial.

Siamo certi che i trader più navigati potranno da subito cogliere il beneficio apportato da questa nuova fonte dati, e siamo impazienti di ricevere i vostri commenti e suggerimenti. TradingView esiste per voi.

Look first Then leap

TradingView è realizzato per te. Assicurati di sfruttare al massimo tutte le sue funzionalità
Apri grafico