Nuova funzionalità: convertitore valuta

Jul 12, 2021

Buone nuove! Abbiamo aggiunto una funzionalità che permette la conversione valutaria su qualsiasi strumento finanziario, così da permettere un’analisi ancor più approfondita dei vari asset disponibili nel sito. Sarà quindi possibile visualizzare il prezzo di un’azione estera direttamente in valuta locale.

Per cambiare la valuta sul grafico, basta cliccare sul pulsante che mostra l’unità di misura dell’asse verticale, e poi selezionare la valuta prescelta dal menù a tendina.

Il grafico sarà istantaneamente ricalcolato con il nuovo riferimento: il prezzo, i valori OHLC e anche il titolo della scheda nel browser cambierà di conseguenza. Persino gli indicatori si adatteranno alla conversione valutaria.

Va però sottolineato che ci sono alcune particolarità per il grafico convertito:

  • Quando si cambia lo strumento visualizzato, l’unità di misura torna quella di default.
  • Non è possibile creare un alert sul grafico convertito. Gli alert e gli ordini creati sul grafico originario continueranno a funzionare come al solito.
  • Gli strumenti di disegno applicati al grafico convertito rimarranno disponibili solo su di esso (non verranno mantenuti sul grafico in valuta default), poiché sono salvati con i riferimenti spaziali della valuta applicata.
  • La funzionalità Bar Replay non è disponibile sul grafico convertito.

Continuiamo a lavorare per migliorare la piattaforma. Abbiamo bisogno dei vostri consigli e del vostro feedback, quindi non smettete di farci sapere cosa vorreste vedere in futuro.

Look first Then leap

TradingView è realizzato per te. Assicurati di sfruttare al massimo tutte le sue funzionalità
Apri grafico