VWAP: miglioramenti su tutta la linea

Jan 18, 2022

Abbiamo ascoltato tutte le vostre richieste, e finalmente abbiamo apportato diversi miglioramenti alla nostra funzionalità VWAP integrata.

Nuovo indicatore: VWAP Auto Ancorato

Buone notizie per coloro che preferiscono vivere nel presente: abbiamo introdotto il nuovo indicatore VWAP Auto Ancorato. La principale differenza tra il VWAP auto ancorato e il suo predecessore è che, a differenza di quest’ultimo, che disegna il VWAP e le sue bande su tutti i dati storici che può trovare, l’indicatore più recente viene visualizzato solo dall’ultimo periodo di ancoraggio. Ciò consente di indagare sullo stato attuale dei vostri simboli con molta meno confusione.

Inoltre, lo strumento vanta tre nuovissime opzioni del periodo di riferimento: Highest High (massimo più alto), Lowest Low (minimo più basso) e Highest Volume (volume più alto). Una volta selezionato uno di questi, il VWAP auto ancorato cercherà l’ultima barra HH / LL / HV nell’ultimo periodo predefinito (il numero preciso può essere impostato tramite la voce Periodo delle impostazioni) e avvierà il calcolo una volta che viene trovato un ancoraggio corretto.

Su questo screenshot è possibile visualizzare l’indicatore VWAP Auto Ancorato nella modalità Highest Volume. Dopo aver scansionato le ultime 200 barre, trova il periodo del volume più alto sulla barra del 30 luglio 2021, che utilizza come ancoraggio per il calcolo del VWAP.

Speriamo che troviate utili i nostri aggiornamenti del VWAP. Come sempre, facciamo tutte queste cose per voi, quindi non abbiate paura di condividere con noi pensieri, domande e suggerimenti su come possiamo continuare a migliorare la piattaforma.

Il disegno VWAP Ancorato ora ha le bande di deviazione standard

Sulla base di numerose richieste, abbiamo aggiunto le bande di deviazione standard al disegno “VWAP ancorato”. La deviazione standard indica quanto vicino a un valore (in questo caso, la barra corrente del VWAP) è alla sua media (la somma di tutti i valori del VWAP fino al punto corrente, diviso per la quantità).

Nelle impostazioni del disegno, è possibile modificare il moltiplicatore delle bande, e specificare il numero con il quale volete vengano moltiplicate le bande, o addirittura disattivarle completamente, deselezionandolo.

Speriamo che troviate utili queste nuove funzionalità. Amiamo ricevere i vostri feedback, quindi mi raccomando, non siate timidi nel farci sapere cosa ne pensate. Grazie per aver scelto TradingView!

Look first Then leap

TradingView è realizzato per te. Assicurati di sfruttare al massimo tutte le sue funzionalità
Apri grafico