Tutte le azioni del mondo, in un unico screener

May 17, 2022

Viviamo in un mondo globale ed interconnesso da ormai più di vent’anni, eppure per i trader non è ancora facile analizzare tutte le azioni globali in un unico posto, a causa di differenze tra le borse e tra le valute. Beh, tempo di porre fine a questo problema. Siamo lieti di annunciare una novità importante per il nostro screener azionario: ovvero la possibilità di visualizzare tutte le azioni del mondo, nello stesso momento, nella stessa schermata.

Come si è comportata Saudi Aramco rispetto ad Apple? Ora puoi verificarlo. Quali sono le migliori azioni del comparto biotech nella regione europea? Niente di più semplice. Chi ha performato meglio negli ultimi 12 mesi, considerando qualsiasi borsa mondiale? Potete saperlo con pochi click. Che siano ricerche di mercato o semplice curiosità, ora vi offriamo gli strumenti per farlo.

Come potrete immaginare, dal nostro punto di vista è stato piuttosto complicato, con oltre 18 mesi di lavoro sodo. Abbiamo dovuto integrare tra loro più di 70 borse valori, da 50 paesi diversi. Per sottolineare la flessibilità che questo approccio offre, ecco alcuni esempi di utilizzo che potrebbero ispirarvi:

  • Ordinare l’intero mondo in base alla capitalizzazione di mercato — a quanto pare, Procal Electronics India è la società con la capitalizzazione minore di tutti, con appena 16,6 mila dollari.
  • Confrontare interi paesi tra loro, come azioni Europa vs azioni Asia
  • Confrontare regioni specifiche, come i paesi nordici
  • Avere una panoramica davvero globale per ogni industria, come quella automobilistica, senza limiti geografici

A questo punto speriamo di avervi dato un motivo per esplorare questa nuova funzionalità. Per cominciare, basta aprire lo Screener azioni, cliccare sull’icona della bandiera in alto a destra, e scegliere l’opzione “Tutto il mondo”.

In alternativa, potete attivare la modalità “Multi-selezione” per selezionare solo alcuni paesi:

O scegliere un solo paese come vostro solito fino ad ora:

Per ritornare alla selezione di default (mercato americano), è sufficiente cliccare su “Ripristina valori di default” in basso a sinistra nella finestra dei paesi:

Questo è quanto. La novità è già attiva per tutti gli utenti. Fate una prova e fateci sapere come vi trovate.

Un’ultima cosa: la gestione delle valute è la stessa utilizzata per la modalità a mercato singolo. Per saperne di più.

Buono screening! E grazie per averci aspettato con pazienza. Non vediamo l’ora di leggere i vostri commenti.

Look first Then leap

TradingView è realizzato per te. Assicurati di sfruttare al massimo tutte le sue funzionalità
Apri grafico