Dati fondamentali sulle criptovalute da IntoTheBlock e DefiLlama

Sep 7, 2022

Signore e signori, possiamo avere la vostra attenzione: i veri appassionati e investitori di criptovalute si alzino in piedi! Abbiamo qualcosa che fa al caso vostro: la comunità delle criptovalute di TradingView ha ora accesso ai dati fondamentali di non una, ma ben due nuove fonti: IntoTheBlock e DefiLlama. Facciamo quindi la conoscenza dei nostri nuovi fornitori.

IntoTheBlock, con il suo team di “scienziati dei dati, esperti di criptovalute e smanettoni dell’intelligenza artificiale”, fornisce dati analitici e on-chain di oltre 900 coin (tra cui, ovviamente, le principali come BTC, ETH, ADA, Doge, LTC, ecc), protocolli DeFi e NFT. Tutta questa mole di dati consente di confrontare i progetti blockchain in base al numero di wallet (nuovi e attivi) e di transazioni, tenendo conto di elementi come il rapporto tra tori e orsi, la suddivisione tra grandi investitori, i flussi di scambio e altro ancora. Allo stesso modo, IntoTheBlock offre contenuti unici per i mercati DeFi e NFT, approfondendo alcuni dei principali protocolli e oltre 4.000 collezioni NFT.

Allo stesso modo, DefiLlama traccia le metriche chiave delle chain e dei protocolli in ambito DeFi, consentendo di confrontare i vari progetti in base a uno dei parametri più utili del settore: Il Total Value Locked (TVL), ovvero l’ammontare dei fondi degli utenti in un determinato protocollo. DefiLlama è il più grande aggregatore di questo tipo, con dati completamente open-source e una metodologia trasparente. Al momento tiene traccia di 1.842 protocolli di 144 blockchain.  

Ora provate a immaginare cosa tutto questo potrà fare per le vostre analisi e i vostri grafici sulle criptovalute. Tra l’altro, sono facilmente accessibili tramite la nostra ricerca di simboli, basta digitare il prefisso INTOTHEBLOCK: o DEFILLAMA:, oppure prendere una strada alternativa scegliendo IntoTheBlock o DefiLlama nel menu “Seleziona fonte”:

E non ci fermeremo qui: ampliare la copertura con altri dati di questo tipo e utilizzarli nei nostri prodotti è sicuramente una delle nostre priorità. Si dice la conoscenza è potere. Ebbene, noi lavoriamo ogni giorno per darvene di più.  

Team TradingView

Look first Then leap

TradingView è realizzato per te. Assicurati di sfruttare al massimo tutte le sue funzionalità
Apri grafico