Collegate i vostri script a più input esterni

May 3, 2023

Siamo lieti di annunciare che la nostra funzione Indicatore su indicatore supporta ora più input esterni, rispetto al precedente limite di uno, i quali possono anche provenire da indicatori diversi.

Ecco un esempio di script su strategia con due chiamate a input.source():

//@version=5
strategy("Value Area Strategy", overlay = true)

sourceLongInput = input.source(low, "Enter Long after crossing")
sourceShortInput = input.source(high, "Enter Short after crossing")

buyEntry = ta.crossover(close, sourceLongInput)
sellEntry = ta.crossunder(close, sourceShortInput)

if buyEntry
    strategy.entry("LongEntry", strategy.long)
if sellEntry
    strategy.entry("SellEntry", strategy.short)

plot(sourceLongInput, "Long entry source")
plot(sourceShortInput, "Short entry source", color.red)

Si può, ad esempio, collegare questa strategia prendendo come fonte gli output dell’indicatore integrato “Profilo volume della sessione” selezionando “Area di valore massima (VAH)” e “Area di valore minima (VAL)” come input esterni tra gli input della strategia. Per fare ciò, basta assicurarsi che entrambi gli script siano caricati sul grafico, quindi aprire la scheda “Impostazioni/Input” della strategia e selezionare la fonte pertinente dal menu a tendina dei due campi di input.

Gli input esterni multipli funzionano con il Backtesting esteso, per cui gli abbonati Premium possono testare le strategie con input multipli su tutti i dati disponibili nell’archivio di TradingView.

N.B.: Le fonti utilizzate come input esterni devono provenire da indicatori; non possono provenire da strategie. Inoltre, le fonti di input esterne possono provenire al massimo da dieci indicatori diversi.

Ulteriori informazioni su questa funzione sono disponibili nel Centro di supporto, nel Manuale utente e nel Manuale di riferimento Pine Script.

Per rimanere informati sulle nuove funzionalità di Pine Script™, tenete d’occhio le Note di rilascio del Manuale utente. Anche l’account PineCoders trasmette gli aggiornamenti dalla sua Squawk Box su Telegram, dal suo account su Twitter e dalla chat pubblica Pine Script™ Q&A.

Ci auguriamo che questa funzione, molto richiesta, sia utile come pensiamo, e vi invitiamo a continuare a inviarci i vostri feedback e suggerimenti per rendere la piattaforma sempre migliore. Noi costruiamo TradingView per voi e siamo sempre pronti ad ascoltare le vostre opinioni.

— Team TradingView

Look first Then leap

TradingView è realizzato per te. Assicurati di sfruttare al massimo tutte le sue funzionalità
Apri grafico