Nuova funzionalità per convertire l’unità di misura!

Feb 18, 2022

Abbiamo da poco rilasciato una nuova funzionalità che farà soprattutto piacere ai trader di materie prime, ovvero la conversione delle unità. Assieme alla conversione della valuta, questo permette di valutare uno strumento sotto qualsiasi lente.

Per cambiare l’unità di misura è sufficiente cliccare sull’apposita voce nella parte alta dell’asse di prezzo: si aprirà un menù a cascata che consentirà la selezione di una serie di unità di misura.

Dopo il ricalcolo, il grafico e gli indicatori mostreranno il prezzo dello strumento nella nuova unità di misura.

Ci sono però alcuni accorgimenti che vale la pena sottolineare per l’utilizzo di queste tipologie di grafici convertiti:

  • Cambiando lo strumento finanziario, si ritorna all’unità di misura predefinita.
  • Non è possibile creare alert o piazzare ordini su un grafico convertito. Gli alert e gli ordini creati sul grafico originale continueranno a funzionare anche dopo la conversione.
  • Gli strumenti di disegno aggiunti sul grafico convertito sono disponibili solo sul grafico convertito. Sono quindi associati allo strumento con quell’unità di misura e quella valuta.
  • La funzionalità Bar Replay non è disponibile sui grafici convertiti.

Speriamo che questa novità possa farvi piacere. Cerchiamo sempre di soddisfare le esigenze di tutti. Per qualsiasi feedback o suggerimento, scrivici pure. Siamo sempre in ascolto!

Look first Then leap

TradingView è realizzato per te. Assicurati di sfruttare al massimo tutte le sue funzionalità
Apri grafico