Sono passati diversi mesi dalla fine del beta testing degli indicatori Pattern grafici. In questo periodo abbiamo ricevuto molte richieste di miglioramento e oggi vi presentiamo le funzionalità più richieste.
Alert
È ora possibile impostare alert per i pattern: rimanete informati su un nuovo pattern, sul breakout di un cuneo, sulla formazione di un doppio top o su una nuova onda di Elliott.
Per impostare un alert, assicuratevi che sia stato aggiunto un pattern al grafico, quindi andate nel menu Alert, selezionate il pattern desiderato e scegliete la condizione necessaria.

Per ulteriori informazioni sugli alert disponibili per ciascun pattern, consultate il nostro Centro di supporto.
Visibilità
Per rendere più comodo il lavoro con i pattern, abbiamo aggiunto le impostazioni di visibilità, che consentono di controllare quali pattern e target visualizzare sul grafico. Ora, ad esempio, è possibile scegliere solo l’ultimo pattern in fase di completamento o tutti i pattern simili.

Tutti i pattern in un unico indicatore
Per facilitare l’identificazione di tutti i pattern rilevanti sul grafico corrente, li abbiamo raccolti in un indicatore chiamato Tutti i pattern grafici. Questo indicatore presenta impostazioni standard: di visibilità e di modalità di ricerca dei pattern emergenti. I pattern utilizzano i colori impostati di default in ogni indicatore. Potete trovarlo su Indicatori e strategie, alla sezione Analisi tecnica, voce Pattern.

N.B.: l’indicatore Tutti i pattern grafici non supporta gli alert e non include le onde di Elliott.
Speriamo che questi aggiornamenti vi siano utili. Apprezziamo il vostro feedback e vi invitiamo a continuare a condividere con noi le vostre opinioni e i vostri suggerimenti.
Team TradingView