VWAP avanzato

Dec 24, 2019

Abbiamo migliorato l’indicatore VWAP rendendolo utilizzabile su vari timeframe, come il giornaliero, il settimanale ed il mensile (DWM). Un grande passo in avanti nell’evoluzione del VWAP.

Vi ricordiamo che VWAP sta per Volume Weighted Average Price e mostra il prezzo medio di uno strumento ponderato con il volume. In sostanza, i livelli di prezzo con più volume acquistano più importanza rispetto a quelli con meno scambi. Per saperne di più sulle funzionalità e sul calcolo del VWAP, consulta il nostro Centro di supporto.

In passato, l’indicatore VWAP presente su TradingView veniva calcolato solo su timeframe intraday (ore, minuti, secondi), ponendo un limite ai casi d’uso. Il problema stava nel fatto che il periodo usato per il calcolo era uguale alla sessione di trading intraday, rendendo impossibile il calcolo su timeframe giornalieri (e superiori).

Siamo lieti di annunciare che questo limite è stato superato, e che il VWAP potrà essere usato, d’ora in poi, per la Sessione o per qualsiasi altro timeframe: Settimana, Mese, Anno, Decade o Secolo. Ad esempio, selezionando Mese, la somma dei valori per la formula del calcolo si accumulerà a partire dal primo giorno di trading di ogni mese.

In futuro, aggiungeremo nuovi input all’indicatore VWAP su Pine Script. Continua ad inviarci consigli e suggerimenti. Grazie per esser parte di TradingView!

Look first Then leap

TradingView è realizzato per te. Assicurati di sfruttare al massimo tutte le sue funzionalità
Apri grafico