January 31, 2020
Ecco spiegato il nuovo report del Tester strategia

Sappiamo quanto è importante avere i migliori strumenti per il backtesting. Per questo continuiamo ad aggiornare il Tester strategia e ad ascoltare i vostri consigli. Oggi, introduciamo delle novità nel report del Tester, per renderlo ancora più semplice da interpretare.

Per vedere le novità del report, vai sul tab Lista operazioni. Qui troverai delle nuove colonne ed una chiara distinzione tra Profitto e Profitto cumulativo:

Facciamo una rapida panoramica sulle varie sezioni:

Profitto (1) — Il profitto e la percentuale di vincita/perdita per ogni singola operazione. 

Profitto cumulativo (2) — Il totale dei profitti e delle perdite alla chiusura di ogni operazione, insieme al rendimento percentuale accumulato nel tempo dalla strategia.

Massimale (3) — Il massimo profitto possibile (e la massima rendita in percentuale) per l’operazione, a seconda della strategia.

Drawdown (4) — La massima perdita possibile (in termini nominali e percentuali) per ogni singola operazione a seconda della strategia.

Speriamo che questo aggiornamento al Tester strategia possa aiutarvi a creare valide strategie attorno alle vostre idee. Continuate ad inviarci il vostro feedback. Siamo sempre in ascolto!

The fastest way to follow markets

Launch Chart