I grafici PnF guadagnano la funzione One Step Back Building

Jan 17, 2020

Negli ultimi mesi, il nostro team ha raccolto diversi feedback degli utenti che utilizzano i grafici Point and Figure, e tra le richieste più comuni c’era quella di un metodo particolare per il processo di one step back building. Oggi, siamo felici di informarvi che l’abbiamo aggiunto per voi. Basta recarsi nelle impostazioni del grafico (dopo aver selezionato il grafico P&F), scegliere Tradizionale come Metodo di calcolo, inserire 1 come parametro su Ammontare di inversione ed abilitare la funzionalità One Step Back Building.

Una funzionalità come questa è una componente importante per l’analisi Wyckoff ed aiuta gli analisi P&F a vedere i pattern più chiaramente. Ecco come funziona: se durante i movimenti di prezzo, questo si muove di almeno un box (1), e poi si muove di un altro box (2), a quel punto le figure successive vengono mostrate nella forma della figura precedente, fino alla colonna successiva. Con la funzione One step back building, la X e la O possono essere combinate in un’unica colonna:

Speriamo che questo aggiornamento aiuti tutti quelli che utilizzano i grafici P&F. Fateci sapere cosa ne pensate condividendo con noi il vostro feedback. Siamo sempre a lavoro per voi!

Grazie della fiducia,

TradingView

Look first Then leap

TradingView è realizzato per te. Assicurati di sfruttare al massimo tutte le sue funzionalità
Apri grafico