Ecco la versione stabile 19 per la Libreria grafici e la Piattaforma di trading

Jun 25, 2021

Le nostre librerie indipendenti sono sempre aggiornate sulla base del feedback dei nostri clienti. I commenti, le richieste ed i suggerimenti che arrivano su Github, sui nostri canali di supporto e sulle nostre email sono spesso al centro degli aggiornamenti delle librerie, ed è questo che ci permette di fornire un prodotto sempre avanti rispetto agli standard del settore. Ogni novità elencata qui sotto è infatti contraddistinta da un post su Github dove se ne fa richiesta (indicato tra le parentesi tonde).

Oggi annunciamo il rilascio della versione 19 delle librerie “Grafici per analisi tecnica” e “Piattaforma di trading”: prodotti rivolti a banche, intermediari finanziari, provider tecnologici, sviluppatori web, siti finanziari di prim’ordine e tante altre aziende attive nel mondo degli investimenti.

È possibile accedere alla versione aggiornata direttamente su GitHub

E per chi non ha accesso, basta eseguire la richiesta tramite i moduli presenti QUI.

Key features
Profilo Volume (GitHub issue #614)

Uno strumento di analisi importante che permette di visualizzare il flusso degli ordini per ogni livello di prezzo. Graficamente, si presenta sotto forma di istogramma attaccato alla scala dei prezzi, con ogni barra a rappresentare il volume di contratti/azioni/lotti scambiati. Può essere applicato in varie modalità di visualizzazione: ad intervallo fisso, a sessione, o per l’intero grafico visibile.

Albero oggetti (GitHub issue #5397)

Avevamo già aggiunto questa funzionalità all’interno della Piattaforma di trading, ma poi ci è stata richiesta anche per i Grafici per analisi tecnica. Ecco fatto! Questo pannello consente una gestione centralizzata di tutti gli oggetti applicati al grafico.

Disegni: Segnale (GitHub issue #5581)

Un semplice strumento di annotazione che permette di evidenziare un particolare evento nel grafico (aggiungendo eventuali emoji o commenti scritti).

Più altre piccole novità:
  1. Pulsante “+” (GitHub issue #5410). Ora è possibile mostrare il pulsante “+” in corrispondenza della scala dei prezzi. Se cliccato, consente di accedere a delle funzioni veloci, come l’aggiunta di alert, di disegni o di un ordine limite/stop.
  2. Supporto per il parametro barsBack quando si richiedono i dati (GitHub issue #5312). Questo parametro permette di richiedere un numero preciso di dati nel grafico, così da ottimizzare le risorse ed assicurare le migliori performance.
  3. Indicatore Guppy Multiple Moving Average (GitHub issue #4116). Un indicatore che ci avete chiesto, e che abbiamo aggiunto a quelli già inclusi.
  4. Possibilità di cambiare programmaticamente il “Price/Bar ratio” (GitHub issue #4473). In passato, questo procedimento era macchinoso e lento. Ora si può gestire tutto tramite API, e scegliere un rapporto di scala specifico per ogni ticker.
  5. Usare le librerie con le componenti web (GitHub issue #5228). È possibile passare direttamente l’elemento container come parametro.
  6. Disabilita il widget Stato di mercato (GitHub issue #5354). Questa versione consente al parametro “display_market_status” di nascondere lo stato di mercato in un widget separato.
  7. Supporto alle categorie vuote o personalizzate nella ricerca del simbolo (GitHub issue #5433). Fino alla versione precedente, si doveva catalogare ogni strumento come facente parte di Azioni, CFD, Forex, ecc. Ora non ci sono più limiti!
  8. Imposta l’altezza di tutti i pannelli del grafico in contemporanea (GitHub issue #5598). Una funzionalità che permette di scegliere la dimensione di tutti i pannelli di un grafico con una singola chiamata di funzione.
  9. Imposta il nome del layout grafico nel widget constructor (GitHub issue #5470). È possibile passare il nome del layout al widget, similmente a quanto avviene già  con i salvataggi tramite “saved data”.
  10. Possibilità di disattivare la scorciatoia di salvataggio (GitHub issue #5488). Alcuni utenti non hanno bisogno o semplicemente non vogliono salvare il grafico, ed in tali circostanze conviene dare la possibilità di disattivare la scorciatoia da tastiera (Ctrl+S).

Il nostro team di sviluppatori è al lavoro ogni giorno per garantire un livello di strumentazione al passo con i software professionali. Per qualsiasi suggerimento o feedback, noi abbiamo le orecchie aperte.

Scriveteci su Github o direttamente al nostro indirizzo email dedicato.

Look first Then leap

TradingView è realizzato per te. Assicurati di sfruttare al massimo tutte le sue funzionalità
Apri grafico