Adobe Inc.
Long

ADOBE: il prossimo treno da prendere?

260
Adobe crea un triplo minimo con volumi in aumento che potrebbe creare una reazione del prezzo da 360 a 420 dollari.
Un potenziale +16%.
Sarà il prossimo treno da prendere?

Il bilancio di Adobe è solido, con un patrimonio netto forte e liquidità elevata.

ROI e Price Earning (P/E) e Dati di Bilancio
Il ROI (inteso come ROE - Return on Equity) è del 44,5% TTM, riflettendo efficienza nell'uso del capitale (superiore alla media software del 25%). Il P/E ratio TTM è 22,5 (al 16 settembre 2025), in calo dal picco di 50x nel 2023, indicando valutazione più attraente nonostante il calo del prezzo (-36% in 1 anno). Forward P/E: 15,3x, basato su EPS attesi FY25 di 20,80-20,85 USD. Rispetto alla media storica di 30-40x, ADBE appare sottovalutata per un growth stock.

Free Cash Flow (FCF) TTM: 9,4 miliardi USD (Q1 FY25), con margini al 41% (crescita +13% YoY nel FY24).

Gli utili (EPS diluted) di Adobe mostrano una crescita costante, con media annua del 15,4% (accelerando al 36,8% nel decennio).

Uso sempre le charts di Capital.com per le mie analisi. Sono intuitive, lineari e super precise. Se fate trading, ve le consiglio davvero!

👉 Metti un like se questo articolo ti è stato utile!
👉 COMMENTA per un parere su un Titolo o ETF!

Risk Disclaimer
Le informazioni fornite hanno solo scopo informativo e non devono essere considerate come consulenza finanziaria. Si prega di fare le proprie ricerche prima di prendere qualsiasi decisione di investimento.

Disclaimer

The information and publications are not meant to be, and do not constitute, financial, investment, trading, or other types of advice or recommendations supplied or endorsed by TradingView. Read more in the Terms of Use.