WebsimWebsim

DOXEE - Ottiene la certificazione di qualità ISO 37001:2016

Doxee [DOXE.MI], società high-tech leader nell’offerta di prodotti in ambito Customer Communications Management, Digital Customer Experience e Paperless, ha ottenuto la certificazione UNI ISO 37001:2016 relativa alla prevenzione ed al contrasto alla corruzione.

La norma volontaria ISO 37001, creata sulla base delle best practice internazionali, ha lo scopo di ridurre i rischi e i costi legati a possibili fenomeni corruttivi.

Sergio Muratori Casali, CEO di Doxee, ha dichiarato: "L’acquisizione della certificazione ISO 37001 rappresenta un ulteriore passo nella diffusione e nel radicamento di una cultura di legalità all’interno di Doxee, consentendole di adottare un approccio sistemico rivolto alla prevenzione e al contrasto della corruzione. Prosegue il nostro impegno nel garantire rigorosi criteri di legalità e di correttezza sostanziale, a conferma della qualità delle politiche ESG che il nostro gruppo ha intrapreso."

Il Sistema di Gestione Anticorruzione si integra con le altre certificazioni acquisiste da Doxee, tra cui ISO 9001 (Sistema di Gestione per la Qualità), ISO 27001 (Sistema di Gestione per la Sicurezza delle Informazioni) e ISO 14001 (Sistema di Gestione Ambientale).

Per raggiungere questo obiettivo sono stati coinvolti tutti gli stakeholder, i manager e i dipendenti della società, i clienti, i partner, e i fornitori, attraverso specifiche attività di Due Diligence e sottoscrizioni di impegno nel rispetto delle “policy antibribery”.

www.websim.it