POLONIEX:BTCUSDT   Bitcoin / Tether USD
Per tutti i sopravvissuti, rieccoci in post dump di BTC e del conseguente crollo del mercato delle cryptocurrencies. Questa volta non si parla solo di intensità dell'oscillazione ma dei brevi tempi in cui il tutto è avvenuto, guardando il grafico si nota un "Pump & Dump" in piena regola, che ha spinto in breve tempo il prezzo di BTC da 6.000 $ a 8.500 $ per poi tornare subito a 6.150 $. Purtroppo questo dimostra che restiamo in un mercato fortemente manipolato e che l'analisi tecnica può risultare fortemente fuorviante.

Attualmente il prezzo si è stabilizzato sulla linea del supporto secondario (linea verde), un rimbalzo potrebbe portarci nuovamente a quota 7.500 - 8.000 $, anche se ormai dubito nella rottura di eventuali resistenze nel medio-breve termine, e sono sempre più spinto a pensare che questo downtrend si possa estendere molto più a lungo di quanto ipotizzato in precedenza, non mi sorprenderei a vedere BTC a quota 3.000 - 4.000 $ entro pochi mesi.

Come sempre consiglio di restare allerta in eventuali inversioni o rimbalzi, buon gambling!

Disclaimer

The information and publications are not meant to be, and do not constitute, financial, investment, trading, or other types of advice or recommendations supplied or endorsed by TradingView. Read more in the Terms of Use.