CME_MINI_DL:ES1!   S&P 500 E-mini Futures
A distanza di un paio di settimane dall'ultimo aggiornamento, la mia pianificazione su S&P500 per quanto riguarda l'approccio medio termine, resta sostanzialmente invariata.

L'indice ha continuato a macinare nuovi massimi, non ha offerto validi punti di ritracciamento, pertanto con molta serenità si resta fuori in attesa di un segnale.

Peccato non aver beneficiato in pieno dell'andamento rialzista, tuttavia condivido la mia operatività e le mie analisi ed in questo caso il mio approccio non mi ha consentito di sfruttare il run-up dell'indice.

Preso atto di quanto sopra, inutile farsi prendere da frenesia e FOMO, semplicemente si attende. Una delle capacità da allenare quando si sta sui mercati e proprio quella di non far nulla, che potrebbe sembrare semplice, ma ardua nella realtà dei fatti.

Domenico Ivan Pontillo
Disclaimer

The information and publications are not meant to be, and do not constitute, financial, investment, trading, or other types of advice or recommendations supplied or endorsed by TradingView. Read more in the Terms of Use.