Il Max lo abbiamo fatto qualche minuto dopo rispetto a quanto ipotizzavo, ed in effetti nel 15 minuti era proprio in corrispondenza della candela di chiusura della giornata. Il Setup geometrico per sua natura si presta a questa mancanza di precisione, una candela adiacente va intesa essa stessa come suo normale continuazione.
Fatto il Max DYL siamo sotto la mm del DYL quindi siamo in fase di chiusura, il ciclo naturale del TYL scade alle 10.45, ma la presenza della conferenza di ECB e la decisione sui tassi immagino dilateranno il TYL. Quindi per adesso attendo e riprenderò una posizione decisa Long in corrispondenza di quel timing, saranno trascorse 116 Candele 15 minuti, dall'inizio del TYL, quindi in linea con le aspettativie statistiche di completamento. Ovviamente la statistica dice anche che sarebbe assolutamente possibile un ulteriore dilatamento ed arrivare a Venerdì mattina. Dal mio punto di vista, almeno questo è quello che farò, io guarderò a quello che mi aspetto dopo, e per adesso geometricamente domani in apertura vedo un Max e non un minimo e considero probabile un max alto la settimana successiva alle scadenze, come inizialmente ipotizzato. Quanto alto non lo, chiaramente siamo scesi troppo per consentire un nuovo max di periodo, ma guardo al TYL e non mi spingo in previsioni di prezzo, per adesso limitandomi al timing.
Chiaramente, come sempre sottolineato, questa è la mia idea, non un invito ad operare sul mercato finanziario ne tantomeno a farlo in accordo a quanto da me scritto, come avete visto tante volte il prezzo prende una direzione diversa.