ACTIVTRADES:GBPNZD   British Pound / New Zealand Dollar
SCARICO DI RESPONSABILITÀ.

Le informazioni fornite e le opinioni espresse nel corso del presente argomento sono finalizzate esclusivamente a fornire informazioni di carattere generale sulla mia metodologia di trading, sul mio andamento basato sul mio trading plan e non hanno lo scopo di consiglio operativo, acquisto o vendita riguardo le operazioni che espongo, oppure, riguardo alla mia personale gestione del Money Management. Pertanto, nulla di quanto viene esposto è da considerarsi appropriato alle caratteristiche individuali di chi legge riguardo la sua conoscenza/esperienza del trading, alla situazione finanziaria individuale ed ai personali obbiettivi che ogni singolo individuo si pone.

Riassumendo quanto sopra, non posso essere considerato responsabile di alcuna perdita futura, ne direttamente e tanto meno indirettamente da operazioni effettuate sulle basi di quanto espresso in questo studio o esposizione.


Buonasera,

questa sera pubblico quella che per me è un ottima opportunità di trading su Sterlina/Dollaro neozelandese.

Come sempre io trado su time frame Daily. Il metodo ITP mi ha fornito un buon segnale essendo che il prezzo ha perforato la Kumo, la Tenkan Sen ha crossato la Kijun Sen, ma la più importante della mia tecnica è la Chikou Span che crossa su Tenkan Sen e Kijun Sen. Ovviamente avvenuto tutto il descritto sopra, vado a cercare la ragione per cui dovrei accettare questo trade, ed ecco le ragioni.

Abbiamo una resistenza che teneva da Dicembre violata con un movimento impulsivo non da poco conto, un Pull Back effettuato col calibro, quindi non mi è rimasta alternativa che inserire il mio classico ordine pendente Buy Stop.
L'ingresso lo ho individuato a quota 1.95226 al Break Out della candela che registra il massimo di prezzo. Lo Stop è al livello della rottura del prezzo sulla Kumo che dovrebbe fornire l'ultimo supporto prima che lo stesso prezzo prenda una direzione short, quindi a quota 1.91532, mentre il mio target lo individuo a quota 1.98920, nell'area ove il prezzo precedentemente ha trovato forte resistenza, ma anche in ragione del rispetto del mio R/R che è di 1:1.

Questo è quanto, quindi non mi rimane che augurare buon tutto.
Disclaimer

The information and publications are not meant to be, and do not constitute, financial, investment, trading, or other types of advice or recommendations supplied or endorsed by TradingView. Read more in the Terms of Use.