FX:NZDCAD   New Zealand Dollar/Canadian Dollar
Premetto parandomi il culetto che al momento non c'è alcun segnale, è solo un possibile scenario.
Ora andiamo a vedere cosa, dove, come, quando.
Dunque, come grafico mi piace parecchio, anche se al momento i prezzi sono sotto la Kijun, ma è proprio di questo che voglio approfittare. Perché? Il movimento non è già finito? Possibilissimo, per carità, ma il rifiuto non è avvenuto a caso. Infatti, se noti, i prezzi rimbalzano perfettamente su quella linea blu che ti ho segnalato, e sai cos'è? Si tratta della Kijun mensile + tenkan settimanale. Pazzesca la precisione, vero? Eggià! E ti svelerò un trucco, tutte queste cose ce le dice Ichimoku stesso, senza alcun target matematico (come avrai capito non sono una fan dei tanto lodati target matematici, come possono due lineette dirci esattamente dove i prezzi andranno senza nemmeno guardarne lo storico?), ma torniamo a noi! Il mese e la settimana hanno quindi detto "We! Miei cari, di qui non si passa, torniamo giù, immediatamente". E così è successo. Ma se i prezzi tagliassero la Kijun, allora sarebbero le H4 a prendere il comando e dire "Mese, tu zitto, ci si rivedete il 31 maggio. Settimana, tu mi vuoi male, ma siamo ancora parecchio lontani, quindi, Daily, se me lo permetterai, possiamo salire insieme, che te ne pare?".
Chiediamo il permesso al Daily, ovviamente, perché anche lui presenta qualche resistenza, e quindi dovremo piano piano vedere lo sviluppo, stando molto attenti a quelle linee che ho messo sul grafico.
Tutto ciò ha bisogno della conferma della rotta della Kijun (quindi trovarci più o meno dove ho messo la bandierina), di conseguenza armiamoci di pazienza e attendiamo.
Comment:
Chiedo scusa, ho invertito.
Il target è costituito dalla Kijun Settimanale + Tenkan Mensile, non il contrario.
Trade active:
Sono entrata in posizione per la rottura della Kijun. Come stop manuale utilizzerò la rottura inversa della Kijun, come stop di protezione vedete sul grafico. Conto di chiudere il tutto oggi, indipendentemente dallo sviluppo, poiché non terrò nulla aperto nel weekend.
Trade closed manually:
Operazione chiusa manualmente (purtroppo in negativo di una decina di pips), a causa del rifiuto di un livello importante.
Particolarità di questo rifiuto è che è avvenuto a pochi minuti dalla chiusura della candela delle H4, candela rimasta positiva fino a quel momento.
Scenario che devo studiarmi meglio. Pubblicherò un commento in seguito.
Comment:

Ecco qui il rifiuto di cui vi parlavo.
In questo caso i prezzi confermano la salita rompendo la Kijun DLY, per poi rompere al contrario subito dopo.
Su altri broker con GMT diversi invece, questo rifiuto non è mai avvenuto, e la candela che sembrava voler rompere quel supporto, è invece tornata sotto di esso i dieci minuti prima della chiusura.
Una cosa è certa, è una chiusura che il Daily non voleva fare e non ha fatto. Sarebbe stato un bene evitare di voler superare quel livello, mannaggia a me!
Comment:

Ecco qui lo studio di cui parlavo. Purtroppo non avendo tenuto il grafico sotto controllo da PC, bensì da telefono, non avevo la situazione ben chiara, e in un momento di "lucidità" avrei probabilmente chiuso, e consigliato a tutti di chiudere, sul livello Dell Kijun Daily. Come potete vedere dall'immagine, vedete come il supporto Daily (Prolungamento della Kijun) e la resistenza Daily (SSB), abbiamo perfettamente funzionato, facendo si che i prezzi, ancora un volta, chiudessero in quel canale.
Ecco l'importanza di un'analisi multi timeframe, ed ecco l'importanza di tutti questi magnifici supporti e resistenze che Ichimoku ci offre.

⛩ ENTRA NELLA COMMUNITY DEGLI ICHIMOKERS
>> bit.ly/Ichimokers

🎥 PATTERN DEL PREZZO: Cosa Sono e Come Usarli
>> bit.ly/37O7O1z

📷 SEGUIMI SU INSTAGRAM
>> bit.ly/InstagramMartina

🇨🇭IL MIO BROKER
>> bit.ly/BrokerSwiss
Disclaimer

The information and publications are not meant to be, and do not constitute, financial, investment, trading, or other types of advice or recommendations supplied or endorsed by TradingView. Read more in the Terms of Use.