Buona sera a tutti,
Riprendiamo il mib lato indice sulla centratura attuale in osservazione caratterizzata da l'attuale t+1 , il secondo del trimestrale partito il 13 ottobre, strutturato a tre tempi.
Secondo questa centratura ci troviamo ora sul suo terzo t-1 che ci porterà ad una chiusura appunto del t+1 nella seconda parte della prossima settimana da mercoledì in poi con una durata simile a quello precedente attorno alle 15 barre daily.
La cosa Fondamentale per confermare o meno questa analisi è la chiusura negativa dell'attuale t-1. L ' area ottimale di arrivo è 23800-23600 , ma già vedere che la centratura è corretta mi darebbe soddisfazione con un t-1 negativo visti i ritracci striminziti degli ultimi tempi.
Nel caso tutto questo non accadesse sarebbe da rivedere il ritmo ciclico della struttura in essere e riformulare il tutto, vedremo come va.
Ribadisco comunque che il trend di medio , a livello semestrale almeno risulta rialzista , per i motivi più volte elencati nelle analisi precedenti , primo tra tutti il semestrale inverso vincolato a ribasso (rialzo indice) che ci porterebbe a nuovi massimi , sempre se regolare e confermato , nei primi mesi del 2023.
Trimestrale inverso sempre in attesa di partenza con minimo inverso per ora segnato a 64 barre giornaliere a 24764.
Seguiamo indice comunque per conferme o smentite.
Ricordo che nel prossimo futuro dovremo assistere , se tutto sopra scritto è corretto , ad almeno un t+1 inverso positivo ( massimi indice inviolati per almeno 15gg circa ) in modo da poter permettere al nuovo ed ultimo trimestrale inverso di partire per poi andare a vincolarsi e chiudere appunto nei primi mesi 2023.
Seguiremo il tutto per confermare o meno tale ipotesi , confidando nella regolarità ciclica che lo permetterebbe.
Ricordo comunque che questa NON è una sollecitazione ad investire, ma solo un PERSONALE e del tutto soggettiva opinione in termini di analisi ciclica del mercato.
saluti