CorradoRondelli

FTMIB situazione disastrosa

Short
MIL:FTSEMIB   None
Buongiorno a tutti
la situazione sull'indice Italiano è disastrosa, siamo sotto circa 4.000 punti dai massimi 2018, ma la cosa preoccupante è che lo siamo con l'America di nuovo sui massimi storici.
Sul grafico daily notate la freccia blu che misi a Maggio dopo la rottura al ribasso di area 22.600 che combaciava con il Breakout ribassista della Kumo, mi aspettavo che i prezzi sarebbero arrivati almeno sulla trend line ribassista in area 20.900 dove c'era un importante supporto statico.
I prezzi sono effettivamente arrivati li, hanno tentato di rimbalzare e reggere, ma un nuovo affondo li ha spinti in area 20.280 dove attualmente stanno tentando di reggere.
Dal mio punto di vista se i prezzi non dovessero nel breve recuperare almeno area 21.230 dove transita la Kijun Sen sono alte le probabilità di andare a chiudere il gap in area 19.970 che si vede bene sul weekly Quindi come per il DAX attualmente sono più propenso a operare sell su eventuali rimbalzi o a rotture dei minimi, ovviamente considerando la situazione complicata sempre con stop molto rigidi.
Buon trading a tutti

Puoi seguirmi su:

Canale telegram free dedicato a tutti gli strumenti: t.me/corradorondellitrader

Pagina Facebook: Corrado Rondelli Trader

Canale YouTube: www.youtube.com/@corradorondelli7429
Disclaimer

The information and publications are not meant to be, and do not constitute, financial, investment, trading, or other types of advice or recommendations supplied or endorsed by TradingView. Read more in the Terms of Use.