CorradoRondelli

FTMIB comanda la politica

MIL:FTSEMIB   None
Buongiorno a tutti, nella mia ultima analisi scrivevo quanto era importante rompere con decisione area 21.230 per alzare le probabilità che i minimi a 20.200 erano i minimi dell'anno, attualmente hanno retto, ma la spada di Damocle del DEF aleggia nell'aria e purtroppo diventa difficile fare un ragionamento tecnico.
I prezzi hanno recuperato la Tenkan Sen di ichimoku, hanno rotto area 21.230, ma non con decisione come avrei voluto e questo ha reso la rottura debole e l'impatto con la Kumo in coincidenza con il DEF ha reso la giornata di Venerdì preda per shortisti.
Come vedete Giovedì i prezzi hanno rotto la famosa resistenza a 21.230, ma venerdì non sono riusciti a consolidarci e mantenere tale livello e come pensavo, se non fosse avvenuta una rottura decisa o un consolidamento sarebbe potuto essere vano quel tentativo.
Ora per essere ottimisti non tutto è perduto, a 20.200 c'è un forte supporto e potrebbe diventare un triplo minimo in grado di rilanciare le quotazioni, mentre la sua rottura proietta i prezzi sul supporto successivo a 19.500.
Sinceramente però anche se è successo quello che immaginavo e che avevo scritto, credo che l'andamento è in mano alla politica e non all'analisi tecnica e quindi starei alla larga dal nostro indice fino a che non si avranno le idee chiare sul DEF.

Puoi seguirmi su:

Canale telegram free dedicato a tutti gli strumenti: t.me/corradorondellitrader

Pagina Facebook: Corrado Rondelli Trader

Canale YouTube: www.youtube.com/@corradorondelli7429
Disclaimer

The information and publications are not meant to be, and do not constitute, financial, investment, trading, or other types of advice or recommendations supplied or endorsed by TradingView. Read more in the Terms of Use.