JacopoMarini

*FTSE Mib*: previsioni cicliche per la settimana dal 21 al 25/11

Long
INDEX:FTSEMIB   FTSE MIB INDEX
Riassunto della situazione.

Mercoledì 9/11 è iniziata un'onda settimanale T ed al contempo il 2°T+1, ovvero il secondo bisettimanale del 4° ed ultimo T+3 dell'annuale T+5. Vista la scarsissima forza rialzista in essere e un ritracciamento di Fibonacci quasi del 100% sul primo settimanale, è molto probabile che il secondo - che inizierà lunedì con un rialzo dopo la coda di ribasso di inizio contrattazioni - possa avere vita breve a salire. Il superamento di area 16600 ne certificherà l'inizio.

Nel caso che la spinta rialzista sia invece molto forte per i primi 4 giorni della settimana, ci ritroveremmo invece di fronte a un'ennesima lingua di Bayer (finta a rialzo, con ribasso) di grado T dal 9/11 stesso. Guardando l'attuale inclinazione del macd ritengo che sia l'ipotesi meno probabile, ma non escludibile. Quindi attenzione. La scrivo per indurre a pensare e ragionare.

Riassumendo: lunedì c'è probabilità di aprire con una coda di ribasso (siamo a 4,5 ore di onda T-3 daily e quindi ne mancherebbero almeno una e mezza in discesa) e poi i corsi dovrebbero riprendere a salire, target a 16500-16600 e poi 16660-16682 (dove passa la kumo).

L'indicazione è LONG ma per ora solo su base daily per lunedì prossimo e DOPO le prime ore della mattina.

*****Interessati all'Analisi Ciclica Evoluta?***** Raggiungeteci al nostro Gruppo: www.facebook.com/groups/141742453303298/ o inviate una mail a: info@financialarmor.eu
Disclaimer

The information and publications are not meant to be, and do not constitute, financial, investment, trading, or other types of advice or recommendations supplied or endorsed by TradingView. Read more in the Terms of Use.