TRADOMICS_

Recordati (RECI) in deciso recupero prime prove d'ingresso long

MIL:REC   RECORDATI ORD
Il titolo recordati ($RECI) reagisce bene "dopo la cessione al fondo Cvc del 51,8% del capitale per circa 3 miliardi di euro. Con questo nettissimo calo il prezzo dei titoli si è allineato a quelle dell’Opa che verrà lanciata da Cvc a 28 euro, rispetto ai 34,06 euro che era il valore del titolo" (www.lastampa.it/2018...xi2F7qwI/pagina.html).

Il quadro tecnico mostra una tendeza di medio negativa ma 50 sta sotto ma 200 pero' il titolo ha reagito bene alla luce della trimestrale che uscirà tra 4 giorni. Quest'ultima infatti potrà fungere da valida spinta per rafforzare il recupero visto negli utlimi giorni.
A livello tecnico, infatti, abbiamo visto che i prezzi hanno "bucato" con decisione MA 20 con volatility stop positivo, la candela daily ha chiuso sopra questo livello di prezzo (volumi in deciso aumento rispetto alla media giornaliera).
MA 50 è flat mentre MA 200 si sta riavvicinando. Un chiaro segnale long sarà dato infatti dal superamento di tale resistenza dinamica. Gli indicatori si stanno girando in positivo l'RSI conferma la forza del trend (inoltre non è ancora in zona d'ipercomprato pertanto è possibile un nuovo allungo per i prossimi giorni).

Conclusioni:
Trade aggressivo: ingresso long possibile prima della trimestrale del 26.07
Trade moderato: aspettare la trimestrale e valutare un ingresso
Trade conservatore: aspettare almeno il superamento della resistenza in corrispondenza di MA 50. Valutare i volumi e la volatilità per posizionarsi adeguatamente e impostare il TP e SL.

Se l'analisi ti piace metti un like oppure lascia un commento o una domanda!

Disclaimer

The information and publications are not meant to be, and do not constitute, financial, investment, trading, or other types of advice or recommendations supplied or endorsed by TradingView. Read more in the Terms of Use.