Emanuele_Monea

USDCAD --> Possibile ritorno sui massimi WLKY

Long
Emanuele_Monea Updated   
FX:USDCAD   U.S. Dollar / Canadian Dollar
Andremo a vedere insieme in questa analisi multi time frame l idea di una possibile operazione LONG per questa settimana .


Osservando il TF WLKY possiamo subito vedere che veniamo da un trend ribassista di lungo periodo, ma che quest ultima correzione possa sembrare un proprio e vero trend rialzista e in una fase rialzista con un possibile ritorno sui massimi precedenti ,andremo a vedere se questo sia possibile.

Osservando Ichimoku , possiamo vedere la presenza di una kumo rialzista , i prezzi si trovano in una fase di equilibrio con essa e con le medie , questo può dare sostegno ai prezzi per continuare il rialzo.


Dando uno sguardo alle BB possiamo vedere che i prezzi hanno navigato sulla media centrale per un po di tempo , e abbiamo tranquillamente la possibilità di tornare in zona massimi.

Ci spostiamo sul DLY ,dove dopo un periodo di lateralita vediamo che i prezzi hanno invalidato i massimi precedenti , subito dopo hanno rintracciato su di essi usando la resistenza precedente come supporto , ichimoku mostra un leggero disequilibrio che potrebbe farmi pensare a un ritracciamento piu profondo.


In fine su H4 possiamo vedere piu nel dettaglio il movimento , ma soprattutto il disequilibrio con ichimoku , ciò può confermare il bisogno di rintracciare o fino alla kijun H4 oppure fino a quella DLY , in tal caso una volta completato il ritracciamento andrei alla ricerca di un pattern su TF inferiori .
Comment:
Aggiornamento : sembra che nella notte i prezzi abbiano reagito bene alla Kijun H4, vado alla ricerca di un entrata su TF minori, con un pattern di rottura massimi e retest . Prestando molta attenzione alla stessa Kijun che si è aggiornata muovendosi a seguire i prezzi.


Disclaimer

The information and publications are not meant to be, and do not constitute, financial, investment, trading, or other types of advice or recommendations supplied or endorsed by TradingView. Read more in the Terms of Use.